"Ci siamo un po’ persi..."

Candi: "Bene il primo tempo poi Milano ha dimostrato tutta la sua forza"

Migration

Un capitano giovane, che nella sua già lunga milizia biancorossa si è sempre dimostrato coraggioso e sicuramente tenace sul parquet. Gli sarebbe piaciuto celebrare il suo esordio coi nuovi gradi con una vittoria, ma la dignitosa partita disputata dalla truppa porta anche la sua firma. Parliamo di Leonardo Candi, da venerdì scorso ufficialmente capitano dell’Unahotels. Proseguendo sul solco inaugurato nella recente Supercoppa l’esterno bolognese è stato efficace e concreto, finchè c’è stata partita, anche in fase offensiva.

"Abbiamo fatto sicuramente un buon primo tempo - ha commentato nel post partita - e ci siamo poi un po’ persi negli ultimi due quarti. Quando è venuta fuori la lunghezza del roster di Milano e la loro indubbia forza". Da buon leader dello spogliatoio Candi mette però già in archivio la sconfitta e guarda alla prossima contesa: la già importante trasferta in quel di Trento in calendario sabato prossimo. "Abbiamo una settimana per lavorare e prepararci al meglio per affrontare questa partita. Siamo pronti a farlo".

Sul fronte avversario a commentare la vittoria della sua Armani sull’Unahotels è Zach Leday, che con 17 punti e 6 rimbalzi è stato tra i principali artefici del successo: "Dopo aver vinto la Supercoppa, questa è un’altra bella vittoria. Dobbiamo tuttavia ancora lavorare per conoscerci meglio e trovare la chimica giusta. Sono contento di questo successo perché la partita l’abbiamo vinta nel secondo tempo con la difesa.

Nella prima frazione di gioco abbiamo segnato tanti punti, ma non siamo riusciti ad allungare sui nostri avversari, come invece abbiamo fatto nei successivi due quarti".

g.g.