Correggio, con Monza è una sfida salvezza

Tre gare di grande importanza per l’hockey su pista oggi nei campionati maschili di Serie A1, A2 e B, mentre domani è la volta della Serie A femminile, la Rotellistica Scandianese alle 18 ospita all’Arco Struttura la Symbol Modena.

· Serie A1. Iniziano i play-out e la Bdl Correggio gioca alle 20,45 a Biassono contro il Monza la prima gara del girone a quattro con formula all’italiana che alla fine vedrà due retrocessioni in A2. Sandrigo parte con 13 punti, Monza 11, Correggio 8 e Matera -7. Con Matera spacciata, il doppio confronto tra Correggio e Monza potrebbe essere decisivo. La squadra di Jara è al completo.

· Serie A2. Il Roller Scandiano inizia i play-off promozione, ospitando alle 18 al Pala Regnani l’Azzurra Novara, terza nella regular season. Sulla carta non è una gara impossibile, anche perché ai piemontesi manca per squalifica il bomber argentino Pablo Gonzalez. Sabato 30 il ritorno in Piemonte, poi si farà la somma dei punti ed eventualmente dei gol.

· Serie B. Anche qui una partita decisiva, ultima del girone con in testa il Modena a 22 punti sul Roller Scandiano di Daniele Uva a 21. Si gioca a Modena alle 17,30, in caso di sorpasso Scandiano andrebbe alle finali. Oggi in B si giocano anche Rotellistica Scandianese – Mirandola alle 17 e Pesaro – Minimotor Correggio alle 19,30.

c.l.