È super derby tra Bagnolese e Correggese, chi vince conquista tre punti d’oro

Migration

Il 17° turno del campionato di Serie D vede le tre squadre reggiane tutte in zona. Il Lentigione gioca in casa a Sorbolo Mezzani con la Sammaurese, mentre a Bagnolo va di scena il "vero derby", quello tra Bagnolese e Correggese. Entrambe le gare si giocano alle 14,30.

· Derby. Si ripete quello di Coppa Italia che vide l’esordio di Antonio Soda sulla panchina della Correggese, ma stavolta la posta in palio è superiore, tre punti che possano rilanciare la classifica di entrambe. La Bagnolese è 16ª con 16 punti, la Correggesse la segue con 13, appaiata al Lentigione. I locali arrivano sull’onda di tre successi consecutivi, più un pareggio, gli ospiti hanno comunque raccolto 7 punti nelle ultime quattro partite. Ai primi mancherà l’infortunato Bertozzini, ai secondi lo squalificato Gomis, mentre il mercato biancorosso ha visto di recente il rientro di Carrasco dal Ravenna. Quello dei rossoblù ha visto l’arrivo di Salvatore Palma, proprio dalla Correggese e lo svincolo di Luca Marino. E’ un derby senza pronostico, stadio Fratelli Campari verso il tutto esaurito, tempo permettendo.

· Lentigione. La squadra di Paolo Beretti è alla ricerca della sua identità, ma la Sammaurese, quinta con 28 punti, non è l’avversaria più malleabile del momento. Il Lenz manca al successo interno da sei turni e sta faticando oltre modo, nonostante le buone individualità. Formato è tra i primi cannonieri del girone con 8 gol, ma nella formazione romagnola di Marco Martini non va sottovaluto l’estro di Merlonghi, giunto a quota 7. Il difensore del Lentigione Simone Bonetti, classe 2004, è stato convocato per mercoledì a Montichiari al raduno della Rappresentativa Serie D, area nord.

Claudio Lavaggi