Il Santos campione regionale per tre anni di fila Ora si va a caccia anche del tris tricolore

SANTOS

64

HSL BO

61

SANTOS CLEVERTECH: Cervi 25, Reverberi 7, Guidi, Leonardi 4, Bedogni 3, Pezzi 2, Dotti 14, Menozzi, Pedroni, Costantino 8, Braglia 1, Federico Mareggini, Ruggeri. All. Francesco Mareggini.

HSL BOLOGNA: Serio 12, Nannetti 12, Pagnone 8, Tornillo 6, Tonelli 6, Romagnoli 5, Veronesi 4, Testoni 4, Tagliavini 4. All. Buganelli.

Per la terza edizione consecutiva il Santos Clevertech si conferma campione regionale del CSI. Superato il Sassuolo nella semifinale con il punteggio di 66-58, al Palasavena di Bologna è andato in scena il remake della finale della passata edizione contro i padroni di casa della HSL Bologna. Come lo scorso anno si è trattato di un match molto combattuto, risolto solo nel finale. I reggiani sono stati trascinati dal solito "immortale" Simone Cervi (autore di 25 punti nonostante le marcature asfissianti preparate dai bolognesi) e da un Dotti glaciale dalla lunetta nel finale. I ragazzi del Santos Clevertech ora difenderanno lo scudetto, per firmare, anche a livello nazionale, uno storico triplete dopo i successi nel 2019 e nel 2022. c.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su