Inizio super per Riese, Fabbrico e Castellarano

Vincono segnando raffiche di gol. Bloccata sul pari la Vianese. Prima: il Reggiolo sbanca Barco e Cilloni (tripletta) esalta il Quattro Castella

di Federico Prati

Partenza lanciata per Riese, Fabbrico e Castellarano. Nell’esordio in Promozione pokerissimo (1-5) dei rossoneri sul sintetico del Fiorano grazie ai double di Pedrazzoli e Rivi, intervallati dall’acuto di Fantastico. Hurrà casalingo per il Castellarano che piega (4-1) la neo-promossa Smile grazie al terzino Paglia, al penalty dell’ex granata Bovi, al centrocampista Turci e al puntero Manolescu. Netto blitz (4-2) per il Fabbrico ai danni del Montecchio punturato da Martina (2), dal baby Minelli e dalla new-entry Scappi, tornato nel reggiano dopo le annate alla Fidentina. Non basta una prodezza al 40’ del baby puntero Vezzani (2003) alla Vianese bloccata sull’1-1 dalla Sanmichelese che impatta con Dago. Corsaro anche il BibbianoSan Polo sul campo del Vezzano che sfrutta in avvio l’autorete del jolly Amoah in avvio, poi nella ripresa sigillo del nuovo arrivato Stefano Ametta. Una rete del bomber Barozzi fa sorridere al Mapiana il BaisoSecchia contro il Polinago.

In Prima categoria basta mezz’ora al Reggiolo per ipotecare il blitz al "Barani", feudo del Boca Barco. Per i biancorossi di mister Pizzo autorete di Umidetti, penalty dell’ex castelnovese Bozzolini e in buca Di Clemente, cui risponde soltanto Verduri sempre nel primo tempo. Poker casalingo (4-1) del Quattro Castella del tandem Graziati-Versari che si conferma bestia nera della Virtus Libertas in un match carico di significato. Trascinatore il fantasista triplettista Cilloni che sblocca al 12’ con un sinistro dal limite su cross arretrato di Benelli cui risponde il capitano ospite Durmishi dal cuore dell’area. Ad inizio ripresa lo stesso Cilloni fredda in uscita Liperoti con un perfetto rasoterra, poi si conquista un penalty insaccato dal collega d’attacco Stradi e alla mezz’ora finalizza un contropiede calciando al sette. Un diagonale nella ripresa del neo-acquisto Paterlini (ex Vezzano) fa volare il Daino Santa Croce che all’esordio assoluto metto ko (1-0) il favorito Guastalla. Inizia bene il nuovo ciclo del San Prospero Correggio targato Sandro Morellini che regola (3-1) il Montecavolo. Sblocca Berselli che segna di sinistro a porta vuota, poi gli ospiti impattano col preciso piattone di Colatini su assist di Spallanzani, ma prima del riposo Ascari insacca di diagonale; ad inizio ripresa tocco vincente di Campadelli. Nel girone modenese secco tris esterno calato dalla Sammartinese sulla Virtus Cibeno: apre lo stopper Bega sul secondo palo da corner di Semellini, poi penalty di Zogu e nella ripresa l’ex pro Saturno salta anche il portiere e insacca a porta vuota. In Seconda categoria come l’anno scorso l’Abc si affida a bomber Giberti che al 52’ insacca sul primo palo per matare lo United Albinea, in partita fino al termine. Ritorno amaro per lo Sporting Cavriago sorpreso in casa (1-2) dal Novellara trascinato dal lob di Carvisiglia e dalla cannonata dai 25 metri di Durante; per i locali provvisorio pari di capitan Manvilli. Tutto nel primo tempo fra Boiardo Maer e Santos 1948: i cittadini firmano l’impresa grazie a 3 reti in mezz’ora siglate da Lappani su assist in rovesciata di Ippolito, da Sassi con un tiro sotto la traversa e dal piatto di Gaspari su cross di Ippolito. Per gli scandianesi accorcia il doppiettista Caramanti e nella ripresa tante emozioni. Blitz anche per la Campeginese nella tirata sfida contro una Borzanese che avrebbe meritato di più dopo il botta e risposta fra Iotti e Dallari. Decisivo il filtrante di Capi per l’inserimento di Pozzi. Non passa la FalkGalileo sul Puianello che sprinta due volte col penalty di Albertini e lo shoot del regista De Medici, sempre rintuzzati da Stefani e Marini con quest’ultimo che s’inventa uno shoot spettacolare da fuori area. Fra i falketti espulso il difensore Cacciavellani. Positivo pari esterno (1-1) per la Virtus Mandrio nella bassa modenese contro la Sanmartinese; per i reggiani in buca Nappo su contropiede orchestrato da Po.

Due neo-acquisti firmano la vendetta della Saxum United (Terza categoria) sul Cadelbosco riscattando il ko di domenica scorsa. Per i cittadini esterno vincente di Ceesay e stoccata di Camara dopo il vantaggio locale con l’incornata di Truzzi.