Le baby calciatrici tornano granata

Migration

Dopo un anno in cooperazione con la Nubilaria, la Reggiana ha svincolato dalla società giallonera il settore giovanile femminile: il club granata avrà così l’Under 17, l’Under 15, l’Under 12 e i Primi calci tutte per sé, non solo vestite con il marchio ma appartenenti a tutti gli effetti alla società granata. Ieri alla conferenza stampa erano presenti Elisa Caselli, responsabile dello sviluppo del settore femminile, e Francesco Criscuolo di Sistemi Srl che da tre anni è lo sponsor principale delle donne granata: "La Fifa ha detto che il calcio femminile è destinato a crescere moltissimo, Reggio ha grande storia e vogliamo far rinascere qui una grande squadra".

Per quanto riguarda la prima squadra invece la situazione è ancora incerta: lo scorso anno la Nubilaria si è posizionata 5ª nel girone A dell’Eccellenza emiliano-romagnola, ma ancora non è stabilito se la Reggiana continuerà ad appoggiarsi o sceglierà di agire in proprio.

Intanto la società ha scelto le figure societarie e tecniche.

Dirigenti: Elisa Caselli (responsabile), Viola Langella (d.s.), Maria Ghizzi (segretaria)

Under 17: in via di definizione

Under 15: Erika Rinaldi (all.), Lorenzo Bussei (collab.), Sonia Gualandri (collab.)

Under 12 e Primi calci: Valerio Iori (all.), Cristina Troni (collab.), Selene Mombelli (collab.), Claudio Lasagni (prep. port.)

Questi, come preannunciati da tempo, i quadri del settore maschile. I responsabili sono Gianluca Vecchi e Marco Amaranti, Simone Rossi (scout.), Nicola Brunelli (segretario)

Primavera: Alessandro Bertoni (all.), Andrea Costa (vice), Federico Traldi (prep. atl.), Riccardo Grisendi (prep. port.)

Under 17: Daniele Orlandini (all.), Christian Campanella (vice), Isacco Manfredi (prep. atl.), Riccardo Grisendi (prep. port.)

Under 16: Cristiano Panisi (all.), Alessandro Bertoni (vice), Federico Traldi (prep. atl.), Sergio Motta (prep. port.)

Under 15: Alfonso Cammarata (all.), Diego Damian Liso (vice), Gabriele Mercati (prep. atl.), Sergio Motta (prep. port.)

Under 14: Federico Zambelli (all.), Marco Molvica (prep. atl.), Alessandro de Caroli (prep. port.)

Foto: il vicepresidente Fico con alcuni volontati del settore giovanile