Pallacanestro Reggiana quinta nella classifica utilizzo atleti italiani Under 23, in palio 250.000 euro

La Pallacanestro Reggiana si classifica quinta per utilizzo di atleti italiani Under 23, guadagnando circa 20mila euro di premio grazie a Sasha Grant e Alessandro Cipolla. Momo Faye avrebbe potuto portarli sul podio.

La Pallacanestro Reggiana si posiziona quinta nella classifica delle società che hanno ottenuto la miglior percentuale di utilizzo degli atleti di cittadinanza e formazione italiana Under 23 (il calcolo di tale percentuale è effettuato dividendo i minuti giocati da tali atleti per i minuti complessivi al termine della 27ª giornata di campionato).

In palio 250.000 euro da suddividere tra le prime 5 società: Venezia (1518 minuti), Varese (1134 minuti), Treviso (935) Pistoia (723 minuti) e poi, appunto, Reggio con 367 minuti.

La Pallacanestro Reggiana riceverà così circa 20mila euro di premio, riconducibile soprattutto all’utilizzo di Sasha Grant e del nostro Alessandro Cipolla. Escluso invece Momo Faye che deve ancora completare il percorso di formazione italiana e che, con i suoi 18,4 minuti di media in campo, avrebbe posizionato i biancorossi sul podio in questa speciale classifica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su