Promozioni, playoff e verdetti: è una domenica da brividi

Migration

di Federico Prati

Due promozioni da assegnare, finali play-off e una salvezza da conquistare. In Promozione (ore 16.30) si ritrovano BaisoSecchia e Guastalla: i gialloblù, che riavranno il mediano Spezzani, devono riscattare l’1-2 dell’andata vincendo anche con solo un gol di scarto. In questo caso la sfida si prolungherebbe ai supplementari e, persistendo tale punteggio, si salverebbero gli appenninici. Dirige Dumitrascu di Finale Emilia. In Prima categoria finale play-off incerta fra Povigliese e Virtus Libertas: in palio un posto nella graduatoria dei ripescaggi. Epilogo casalingo anche per il trainer reggiano Cristian Borghi che col suo United Carpi ospita il Ravarino. Giornata storica per il Daino Santa Croce (Seconda categoria) che si gioca fra le mura amiche la finale play-off (nella foto Falbo) contro i modenesi della Sanmartinese. Pesanti le assenze dei punteros Riella e Cirrincione e del mediano Lodesani. Dovrà invece vincere la Rubierese sul sintetico dello Junior Fiorano. In tutte le finali play-off in caso di parità si proseguirà con gli extra time e l’ulteriore segno "X" premierà la squadra di casa per il miglior piazzamento in campionato. Avvincente rush finale per Seconda e Terza categoria: per brindare al ritorno in Prima, serve un hurrà casalingo al Gattatico contro il Santos 1948. Insegue a -2 l’Atletico Bibbiano Canossa che deve piegare la tranquilla Campeginese. Per la griglia play-off decisivo il derby Gualtierese-Progetto Intesa coi locali già certi del salto grazie all’hurrà in Coppa Emilia, mentre gli ospiti tentano di acciuffare gli spareggi, così come il Carpineti. Prima di tre sfide fra Gatta e Cavriago, che lotteranno per la salvezza nei play-out. In Terza categoria duello a distanza fra Sporting Cavriago e Rubiera.

Promozione. Play-out: BaisoSecchia-Guastalla (and. 1-2). Prima categoria. Play-off (finale): Povigliese-Virtus Libertas. Seconda categoria. Play-off (finale). Girone E: Daino S.Croce-Sanmartinese. Girone F: Junior Fiorano-Rubierese.

Seconda categoria. Girone C: Fc 70 (37)-Valgotra (24); Terre Alte Berceto (51)-S.Ilario (18). Girone D: Atletico Bibbiano Canossa (45)-Campeginese (32); Borzanese (28)-Virtus Bagnolo (30); Carpineti (38)-Plaza Montecchio (17); Cerredolese (41)-United Albinea (33); Gatta (24)-Cavriago (25); Gattatico (47)-Santos 1948 (40); Gualtierese (39)-Progetto Intesa (37).

Terza categoria: Casalgrandese (38)-Sporting Cavriago (55); Castelnovese (19)-Rubiera (54); Collagna (29)-Puianello (49); Fogliano (5)-Invicta Gavasseto (31); Fosdondo (31)-Vetto (32); RamisetoLigonchio (26)-Reggio Calcio (37); Saxum United (46)-S.Faustino (38).