Vikings corsari con la capolista

Serie A2 Maschile, Carpi raggiunto in vetta, sette sigilli di un sontuoso Strada

Migration

Impresa esterna dei Vikings Rubiera (24). La formazione rossoblu sbanca il campo della capolista Carpi (24), infliggendole la seconda sconfitta in altrettante gare stagionali, e aggancia la vetta (con una partita da recuperare), confermandosi sempre vittoriosa in questo 2021 e unica ancora imbattuta del girone.

Nonostante alcune assenze, in particolare Panettieri che ha chiuso anzitempo la stagione a causa di un infortunio, gli ospiti riescono a rimontare lo svantaggio di metà gara (12-10), impattando al 38’ sul 15 pari. Carpi sembra trovare il break decisivo a 10’ dal termine, toccando nuovamente le 2 lunghezze di vantaggio, ma i Vikings reagiscono con ardore e piazzano il 5-1 che decide la contesa, trascinati da un superlativo Strada (foto).

"Abbiamo vinto una partita bellissima, su un campo difficile, contro la squadra più forte del campionato. E’ un risultato merito del gruppo, dove ognuno si sacrifica per l’altro, per cui è ingiusto parlare delle prestazioni dei singoli: si tratta di un successo che arriva da lontano, questi ragazzi stanno facendo dei sacrifici da agosto" spiega un soddisfatto Luca Galluccio.

Damiano Reverberi