Gabriele Gentile, Avocadogabb per TikTok vittima di aggressione omofoba a Rimini

Il 21enne, sul social è seguito da 600mila persone. Farà denuncia. "Insultato per il mio top rosa"

Rimini, 5 luglio 2022- Aggredito e insultato sul lungomare. "Una vera e propria aggressione omofoba" quella subita da Gabriele Gentile, il 21enne residente a Rimini che per il popolo di Tik Tok è semplicemente 'Avocadogabb' (600mila le persone che lo seguono sul social).

Gabriele Gentile, per tutti Avocadogabb sui social
Gabriele Gentile, per tutti Avocadogabb sui social

"E' successo mentre tornavo in albergo - spiega il giovane - al termine della Notte Rosa". E' successo dopo una festa in spiaggia, il giovane ha deciso di rientrare presto la sera noleggiando un monopattino elettrico e percorrendo la pista ciclabile sul lungomare che corre a fianco a una strada trafficata.

"Mi sono imbattuto in questo gruppo di giovani, avranno avuto 24-25 anni - è il suo racconto sui social -. Appena mi hanno visto con il top rosa, i pantaloni di pelle, hanno iniziato a insultarmi, a sputarmi  addosso, e uno di loro mi ha anche lanciato una bottiglia di birra contro".

E' stato a quel punto che il 21enne ha perso il controllo del mezzo finendo nella corsia delle auto. Solo "per qualche secondo la macchina è riuscita a frenare in tempo".

Ma quel gruppo di giovani sarebbe tornato verso di lui. "In quei secondi ho temuto per il peggio perché se fossero riusciti a raggiungermi non so cosa sarebbe potuto succedere". Così è risalito sul mezzo ed è scappato. "Dopo questa aggressione mi sento minuscolo, piccolo, mi sento indifeso come se non ci fosse nulla che io possa fare per difendermi e cambiare le cose", ha ammesso.

Il giorno dopo l'aggressione, però, ha preso coraggio: "Ho parlato con il mio avvocato e procederò con la denuncia".