In attesa della pista i piloti giocano a padel

Al Misano World Circuit si aprono le porte per il Pirelli Emilia-Romagna Round del WorldSBK. Eventi, incontri con i piloti e focus sulle donne nel motorsport.

In attesa della pista i piloti giocano a padel

In attesa della pista i piloti giocano a padel

Porte aperte da oggi al Misano World Circuit coi primi eventi che introdurranno il Pirelli Emilia-Romagna Round del WorldSBK. Le derivate di serie hanno corso 64 volte a MWC, solo Philip Island (70) e Assen (68) vantano maggiore tradizione di questa gara che da sempre appassiona un gran pubblico di fans.

Oggi alle 11.30, con ingresso gratuito, al paddock di MWC è in programma il media event e meet&greet 2024. Alla Padel Arena, la struttura recentemente realizzata grazie alla collaborazione con Gympadel, i piloti incontreranno i fans e si sfideranno sui nuovissimi campi appena inaugurati. Protagonisti delle sfide saranno Toprak Razgatlioglu, Alvaro Bautista, Andrea Locatelli e le pilotesse del WorldWCR Roberta Ponziani, Tayla Relph e Lucy Michel.

Come sempre, l’esperienza dei fans non è limitata allo spettacolo della pista o, in questo caso, della Padel Arena, ma a tutte le proposte che arrivano dalla MWC Square, con le imprese protagoniste nell’animazione commerciale.

Nel pomeriggio, alle 17, è in programma la Pit Walk Solidale con il coinvolgimento delle associazioni del terzo settore del territorio. C’è grande attesa per l’esordio del Campionato del Mondo FIM femminile (WorldWCR) e in circuito è in programma un appuntamento promosso da FIM nel tardo pomeriggio di venerdì. Alle 17.30 alla sala Rio Hospitality Building Circuito di Misano si discuterà su come ‘Colmare il divario di genere’, evidenziando strategie e impegni messi in atto dai vari soggetti interessati per sostenere e incrementare la partecipazione delle donne agli sport motoristici.

Interverranno anche Jorge Viegas, Presidente della FIM e Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK. Incontro moderato dal direttore di Motosprint Federico Porrozzi. Insieme all’ex campionessa di pallavolo Rachele Sangiuliano ci saranno anche Janika Judeika (Direttore della FIM Women’s Commission), Giovanni Copioli (Presidente FMI), Paolo Pavesio (Direttore Marketing e Motorsport Yamaha Motor Europe N.V.), Nancy Van de Ven (Ex campionessa del mondo WMX), Katja Poensgen (FIM Woman Legend).