Salvini oggi a Rimini: cena con Ceccarelli da Paesani

Stasera al Coconuts la Lega apre la campagna elettorale. Il leader del partito pronto ad appianare le tensioni con Ravaglioli

Salvini torna stasera a Rimini

Salvini torna stasera a Rimini

Rimini, 23 agosto 2021 - Metti una sera a cena con Matteo Salvini. Il leader della Lega sarà alle 20.30 ospite di Lucio Paesani al Coconuts per sostenere il candidato della Lega, Enzo Ceccarelli. L’ex sindaco di Bellaria continua la sua campagna elettorale trainato appunto dal responsabile del Mio (il Movimento imprese ospitalità) che ha sposato gli ideali del Carroccio in vista delle prossime comunali.

Con Salvini, Ceccarelli e Paesani ci saranno stasera anche i parlamentari leghisti Jacopo Morrone e Elena Raffaelli, nonché tutti i simpatizzanti che intendono sostenere il centrodestra. "Amici, imprenditori, professionisti, residenti, tutti coloro che vogliono far sentire la loro voglia di cambiamento". Paesani e Ceccarelli, insieme a Fratelli d’Italia e alla Lista Frisoni stanno in questi giorni battendo palmo a palmo tutti i quartieri e le frazioni riminesi. L’obiettivo è quello di raccogliere malumori e di conseguenza voti, in vista della tornata elettorale di ottobre. Le questioni sul tavolo riguardano la rinascita di Marina centro, il nuovo stadio di calcio, passando per le situazioni di degrado segnalate al parco Fellini. Da Vergiano a Spadarolo a Corpolò, il tour del tandem Paesani-Ceccarelli è instancabile, toccando anche temi come il piano del commercio, la gestione dei rifiuti, l’igiene pubblica, il decoro, l’illuminazione e più in generale la sicurezza. "Oggi la classe dirigente al governo della città, non è in grado più nemmeno di garantire se stessa – ha detto Paesani – Oggi il centrodestra non solo è credibile, ma sta aggregando attorno alle sue formazioni politiche ampi strati del mondo civile".

La cena di stasera al Coconuts potrebbe anche mettere fine alle tensioni che si erano create nei giorni scorsi, proprio nel centrodestra, con Alessandro Ravaglioli. L’onorevole Raffaelli aveva minacciato di espellere dalla Lega l’imprenditore riminese nel caso decidesse di candarsi a sindaco con una propria lista. La replica indignata di Ravaglioli non si è fatta attendere: "Qualcuno ha già pronto un alibi in caso di sconfitta?". Aggiungi un posto a tavola stasera quindi, con Salvini che potrebbe fare da paciere fra Ravaglioli e i vertici locali del Carroccio. Attenzione però, Ravaglioli è stato vaccinato in Russia con lo Sputnik, quindi per lui, nel caso decidesse di andare al Coconuts, solo un tavolo all’aperto.