E' un giovane albergatore il nuovo assessore al Turismo di Riccione

La sindaca Angelini ha scelto Mattia Guidi, laureato in marketing e mercato globale. “Porterà grande competenza, entusiasmo e rinnovamento”

Mattia Guidi è il nuovo assessore al Turismo di Riccione (al centro). A sinistra Federica Torsani e a destra la sindaca Daniela Angelini

Mattia Guidi è il nuovo assessore al Turismo di Riccione (al centro). A sinistra Federica Torsani e a destra la sindaca Daniela Angelini

Riccione, 12 dicembre 2023 - Ha 33 anni ed è un albergatore, già referente per i giovani di Federalberghi. Ha una laurea magistrale  alla Bicocca di Milano, e un trascorso in Technogym. Dopo settimane di ricerca la sindaca di Riccione, Daniela Angelini, ha scelto la persona a cui affidare la delega al Turismo che in una realtà come la Perla Verde è un po’ come consegnare le chiavi della città. Il nuovo assessore si chiama Mattia Guidi e avrà le deleghe a Turismo ed Eventi. A presentare il nome è stata la lista civica Riccione col cuore dopo le dimissioni dell’assessore Gianluca Garulli, sempre in quota civica.

Approfondisci:

Garulli si dimette da assessore: "Medico e politico, troppi impegni"

Garulli si dimette da assessore: "Medico e politico, troppi impegni"

“Mattia Guidi porterà al turismo grande competenza, entusiasmo e rinnovamento – premette la prima cittadina -. Al di là del suo curriculum di prestigio nonostante la giovane età, è una persona positiva, solare e desiderosa di impegnarsi per la propria città. Ha idee e progetti molto chiari e innovativi di cui Riccione ha necessità. Sono certa che svolgerà un grande lavoro, avviando quel processo di cambiamento culturale capace di rafforzare la competitività, la qualità e di conseguenza la redditività dell’intera filiera turistica. Ringrazio Riccione con Cuore per la responsabilità dimostrata”.

Il neo assessore ha anche un passato nel settore degli eventi. Nel 2018 ha fondato una start up tuttora attiva nel mondo dello spettacolo, la The Show Production.

“Vorrei ringraziare Federica Torsani e tutto il gruppo di Riccione col Cuore per la fiducia riposta nella mia persona – spiega Guidi -. Ringrazio la sindaca che ho avuto la fortuna di conoscere già prima di questa avventura e di cui ho grande stima. Mi sento molto motivato per quello che sento essere un ruolo di grande responsabilità, ma nel percorso della mia vita ho sempre accettato le sfide e questa è ancora più stimolante perché riguarda la città che amo, Riccione”. Soddisfazione anche da parte della civica che lo supporta. “Siamo felici e orgogliosi di aver individuato una figura in linea con gli indirizzi politici di questa amministrazione che sono gli stessi di Riccione col Cuore. Una scelta, quella di Mattia, motivata dalla ricerca di una figura giovane, competente e che conosce a fondo il settore del turismo, in linea con i principi della nostra lista civica. Riccione col Cuore ha dimostrato di anteporre l’interesse della città rispetto a quello di parte, mostrando così un enorme senso di responsabilità”.