Il Rimini tenta Pasa Poi attacco al bomber

Serie C: già definiti gli accordi con Galeotti, Laverone e Rossetti. Pressing a tutto campo per avere il giocatore ex Pordenone

Migration

di Donatella Filippi

Tra domani e lunedì l’udienza del Collegio di Garanzia del Coni al quale Teramo e Campobasso si sono appellate. Il terzo e ultimo grado della giustizia sportiva metterà la parola fine sulla vicenda. Se dovesse essere confermata l’esclusione dalla serie C di abruzzesi e molisani, si procederà con i ripescaggi per portare l’organico a 60 squadre. Entro martedì della prossima settimana si potrà presentare la domanda di ripescaggio. In pole position ci sono Fermana come retrocessa dalla Lega Pro (la prima della lista sarebbe la Pistoiese che, però, ha già usufruito del ripescaggio la scorsa stagione) e la Torres dalla serie D. Completato l’organico, probabilmente già alla fine della prossima settimana, si procederà con la composizione dei gironi. Che potrebbe variare di poco rispetto a quella della passata stagione.

Dai gironi si passerà poi ai calendari procedendo verso l’inizio della Coppa Italia (21 agosto il primo turno) e del campionato (prima giornata il 28 agosto). Un iter che accompagnerà quello che il Rimini sta per iniziare sul campo. Già da oggi in riviera cominceranno ad arrivare i primi giocatori per sottoporsi a visite mediche e test fisici. Il raduno è ufficialmente previsto per domani e per lunedì la partenza per il ritiro di Bagno di Romagna, dove Gaburro e i suoi resteranno fino alla fine del mese. Non è ancora noto il calendario delle amichevoli, ma presubilmente già alla fine della prossima settimana sarà possibile vedere il nuovo Rimini all’opera. Magari con una rosa quasi al completo. Ieri nessun annuncio ufficiale, ma molte delle trattative sono in dirittura d’arrivo. Per il prestito dal Bari del centrocampista Rossetti si è ai titoli di coda, proprio come per l’ingaggio del difensore di corsia destra Lorenzo Laverone, 33enne toscano che la passata stagione ha vestito la maglia del Siena, dopo una lunga esperienza sui campi di B. È fatta anche per il portiere Galeotti che in piazzale del Popolo arriverà in prestito dalla Spal, mentre è un po’ meno un sogno rispetto ai giorni scorsi l’ingaggio del centrocampista Simone Pasa, la passata stagione 25 presenze in B con il Pordenone. Resta da riempire ancora qualche casella importante in zona gol. Di prime punte, al momento, nemmeno l’ombra. Ma dietro l’angolo c’è il rinnovo di Mencagli e il ds Maniero sembra avere a portata di mano l’attaccante giusto.