L’Academy fa cinquina e mette al sicuro tre punti

Serie B, la doppietta di Barbieri non lascia scampo al malcapitato Tavagnacco

Migration

Seconda trasferta vincente in campionato e sorriso ritrovato. Dopo il 2-1 patito nel derby, la San Marino Academy riparte grazie a una prova di carattere, tecnica e autorità sul campo del Tavagnacco (5-2). Su un terreno reso pesante dalla pioggia, le titane sono concentrate e aggressiva fin dalle primissime battute, come da promesse della vigilia. Giulia Domenichetti cambia qualcosa rispetto a domenica scorsa, anche per via di alcuni infortuni. In mezzo alla difesa c’è l’esordio da titolare di Rosella Larenza. In avanti c’è Tamburini alla sinistra di Barbieri. Fra i pali torna titolare Montanari. Il Tavagnacco dell’ex Alessandro Recenti si mette a specchio: 4-3-3. Ma l’interpretazione è diversa, ed è l’effetto di un approccio alla gara diametralmente opposto fra le due contendenti. Menin, Bolognini, doppietta di Barbieri e un autorete di Donda consegnano tutto il bottino alla squadra del Titano.

Serie B (10ª giornata): Apulia Trani-Ternana 0-2, Cesena-Hellas Verona 2-1, Chievo-Lazio 2-2, Cittadella-Brescia 0-1, Napoli-Genoa 4-0, Sassari Torres-Ravenna 2-0, Tavagnacco-San Marino Academy 2-5, Trento-Arezzo 1-0.

Classifica: Lazio 26; Napoli 23; Ternana, Cesena 22; Chievo 20; Cittadella 19; San Marino Academy, Ravenna 14; Brescia 12; Tavagnacco 11; Hellas Verona 10; Arezzo 9; Trento, Sassari Torres 8; Genoa 7; Apulia Trani 0.