Lo United Riccione vuole rompere il digiuno

Serie D: i biancazzurri, nella settimana che ha visto il divorzio con Laurino, oggi tornano al ’Nicoletti’ per affrontare la Correggese dopo due ko di fila

Migration

Ha tutta l’intenzione di rimettersi in piedi lo United Riccione. E di farlo al ’Nicoletti’ questo pomeriggio contro la Correggese (calcio d’inizio alle 14.30). I biancazzurri di mister Gori sono reduci da due sconfitte consecutive contro Crema e Sammaurese. Ma gli emiliani se la passano sicuramente peggio. Sin qui hanno messo insieme solo un punto in trasferta, quello conquistato a Lentigione. Poi una lunga serie di sconfitte, ben sei. La Correggese occupa il terz’ultimo posto in classifica con 10 punti messi insieme in 14 partite. Ben otto in più ne ha racimolati il Riccione che, però, nelle ultime due uscite a smesso di correre forte. E in settimana le acque si sono agitate con il divorzio con il direttore sportivo Giacomo Laurino.

Un addio legato sicuramente anche a quelle che erano le aspettative estive. Vedute diverse tra il presidente Cassese e il ds Laurino hanno portato le strade a dividersi. Oggi anche a questo la squadra dovrà rispondere sul campo e dimostrare che le due sconfitte consetive degli ultimi 14 giorni, ormai, sono un ricordo lontano.

I novanta minuti tra United Riccione e Correggese saranno diretti da Filippo Pazzarelli della sezione di Macerata che sarà assistito da Roberto Maroni di Fermo e Alberto D’Ovidio della sezione di Pesaro.

Serie D. Girone D (15ª giornata, ore 14,30): Bagnolese-Ravenna, Carpi-Scandicci, Forlì-Aglianese, Giana Erminio-Crema, Mezzolara-Fanfulla, Pistoiese-Corticella, Prato-Lentigione, Sant’Angelo-Sammaurese, Salsomaggiore-Real Forte Querceta, United Riccione-Correggese.

Classifica: Giana Erminio 29; Aglianese 27; Carpi 26; Sammaurese 25; Forlì, Mezzolara, Pistoiese 23; Real Forte Querceta, Fanfulla 22; Ravenna 20; Corticella 19; Crema, United Riccione 18; Prato 17; Sant’Angelo 13; Lentigione 12; Correggese, Bagnolese 10; Scandicci 9; Salsomaggiore 5.