Rimini e Lucchese, sarà scontro tra bomber

A poche ore dalla sfida di domani al Porta Elisa, Gaburro e Maraia riflettono sugli attaccanti da schierare nell’undici iniziale

Migration

di Donatella Filippi

Sette i punti messi insieme dal Rimini in quattro gare. Se la passa peggio la Lucchese che ha fatto solo quattro passi in avanti in classifica infilando una vittoria, quella della seconda giornata contro l’Imolese, proprio davanti al pubblico di casa. I biancorossi di Marco Gaburro alla sfida di domani allo stadio Porta Elisa di Lucca ci arrivano di slancio, forti delle ultime due vittorie contro Entella e Olbia. Ma il tecnico veneto e mister Ivan Maraia, seppur con stati d’animo diversi, stanno entrambi riflettendo sui bomber da mandare in campo alla partenza. Gaburro potrebbe ripensare al tridente composto da Santini, Vano e Sereni che ha decisamente funzionato domenica scorsa contro l’Olbia. Ma potrebbe pure tornare all’antico e affidare il ruolo di fantasia a Gabbianelli. Anche se difficilmente il tecnico del Rimini rinuncerebbe a Santini. Oggi la rifinitura a Santarcangelo potrebbe essere decisiva per le scelte finali. Stessi ballottaggi a Lucca, ma quello della Lucchese è sin qui un attacco che ha funzionato decisamente peggio nelle ultime uscite.

Sono quattro gli uomini a disposizione di Maraia: Bianchimano,

Romero, Semprini e Ravasio, lasciando momentaneamente da

parte il giovane Catania (19 anni). Nel derby con il Pontedera sono partiti i due ‘corazzieri’ insieme, poi ribaltati nella ripresa

con Semprini e Ravasio.

Domenica scorsa, in Emilia, il trainer ha scelto inizialmente Romero e Semprini, poi è entrato anche Ravasio, mentre Bianchimano è rimasto fuori. In linea di massima, volgendo lo sguardo verso la Toscana, si può ipotizzare che uno dei due attaccanti, all’inizio, possa essere Bianchimano che a Fiorenzuola non ha giocato. Più delicata la scelta del partner con Semprini che potrebbe essere il favorito. Gaburro e Maraia hanno ancora più di qualche ora per scegliere i bomber giusti.

Abbondanza marcata, tornando in Piazzale del Popolo, anche nelle altre zone del campo per l’allenatore romagnolo. Anche se è facile pensare che la prestazione fornita contro l’Olbia abbia un peso non da poco nelle scelte di Lucca. Sicuramente fuori dai giochi saranno Allievi e Lo Duca. In forse Piscitella e Mencagli che in settimana hanno sempre svolto un lavoro differenziato.