TOMMASO MORETTO
Cronaca

Bergantino, disperso un ragazzo di 16 anni nel fiume Po

Il giovane stava facendo il bagno nel fiume con tre amici: potrebbe essere stato risucchiato da un mulinello d’acqua AGGIORNAMENTO / Il ragazzino è stato trovato senza vita

I vigili del fuoco lo stanno cercando nel Po

Bergantino (Rovigo), 26 luglio 2018 - Minorenne disperso. Probabilmente è stato inghiottito questo pomeriggio nelle acque del Po (FOTO). I carabinieri stanno cercando un ragazzo cittadino del Marocco di 16 anni residente a Castelnovo Bariano che mentre faceva il bagno nel fiume con alcuni amici, suoi coetanei, potrebbe essere stato risucchiato da un mulinello d’acqua. Secondo quanto raccontano alcuni testimoni, due ragazzini sono stati visti andare in diffoltà in acqua: uno dei due è stato salvato e portato a riva, l'altro è scomparso.

AGGIORNAMENTO / Il ragazzino è stato trovato senza vita

Le ricerche del 16enne disperso
Le ricerche del 16enne disperso

Si tratta delle prime ricostruzioni ad opera delle forze dell’ordine che sono già sul posto: i vigili del fuoco - i sommozzatori sono arrivati da Venezia - hanno l’imbarcazione e l’elicottero, ma ci sono anche i carabinieri di Castelmassa anche se la competenza territoriale sembra, a livello di procura di riferimento, sia quella di Mantova in quanto il fatto sarebbe successo a Carbonara di Po, un piccolo Comune di poco più di mille abitanti tra Melara e Bergantino ma dall’altra parte del grande fiume.