Adriese Calcio, in campo con la neo promossa Montecchio Maggiore

Decima giornata di serie D: cosa succederà nella partita del 6 novembre

Rovigo, 5 novembre 2022 - Per la decima giornata del campionato di serie D l’Adriese ospita domani, inizio alle 14.30, allo stadio Bettinazzi, il Montecchio Maggiore. La formazione vicentina ha vinto gli scorsi playoff di Eccellenza ed è stata ripescata in serie D a pieno titolo. Dopo un inizio titubante che è costata la panchina a Simone Dal Degan, ex giocatore del Rovigo, e vice allenatore in serie C con il Trento di mister Parlato (altra vecchia conoscenza del calcio rodigino), i vicentini hanno affidato la panchina a Mario Vittadello, ex Clodiense, ed esperto della categoria.

Roberto Vecchiato, tecnico dell'Adriese
Roberto Vecchiato, tecnico dell'Adriese

La formazione

Da due giorni, ad affiancare in panchina Vittadello, un’altra conoscenza del calcio Rovigo, Mauro Vecchiato. Classe 1975, ha allenato le prime squadre del Favaro Veneto (Eccellenza) per quattro anni, Mestre (Promozione e Eccellenza); Robeganese due stagioni , Miranese e Union Pro. Da giocatore ha ricoperto il ruolo di difensore centrale. Cresciuto nel settore giovanile del Treviso, è passato poi alle giovanili dell’ Inter. Ha avuto esperienze con le prime squadre del Treviso, Rovigo e Edo Mestre dove ha avuto come allenatore Gianni Vio , attuale collaboratore tecnico della nazionale italiana , inserito nello staff di Roberto Mancini come esperto nella preparazione dei calci piazzati e palle inattive.

“Quando ho ricevuto la chiamata della società ho accettato immediatamente. La serietà della società, la piazza storica e importante nel panorama dilettantistico veneto a cui si aggiunge la conoscenza e la stima nei confronti di mister Vittadello con cui ho già collaborato hanno fatto si che accettassi immediatamente l’incarico. Da parte mia cercherò di mettere massimo impegno per dare il mio contributo affinchè la squadra possa raggiungere gli obiettivi prefissati, a partire da questo primo impegno in casa dell’Adriese".

Mister Vecchiato, per la gara di domani deve fare a meno di Francia e Zupperdoni, mentre il resto dei giocatori sono a disposizione. Una sfida non scontata, visto che la compagine biancorossa ha giocatori di tutto rispetto davanti, come Borgo e Bari. “Dopo la gara di domenica scorsa persa a Chioggia, vincere a Este e passare il turno in Coppa, ha fatto tornare il morale alto e questo è sicuramente un aspetto positivo alla vigilia di questa sfida con il Montecchio Maggiore, dice il tecnico dell’Adriese. “Torniamo a giocare in casa e sappiamo che dobbiamo far tutto per vincere contro una formazione da non sottovalutare con una rosa importante, che da metà campo in avanti ha giocatori di categoria, anche superiore". Anche per il direttore tecnico Alberto Cavagnis non sarà una gara da sottovalutare . "Credo che il Montecchio sia una squadra di tutto rispetto, con giocatori validi e che ci potranno sicuramente dare del filo da torcere. Una partita da prendere con le pinze, ma noi giochiamo in casa, stiamo bene e la squadra ha voglia di portare a casa la vittoria e i tre punti in classifica”.