Calcio Serie D, l’Adriese nella tana della capolista Virtus Bolzano

La squadra di mister Vecchiato tenta il colpaccio nella trasferta più lunga del girone, prevista per domenica 4 dicembre. Fischio d’inizio alle 14.30.

Rovigo, 3 dicembre 2022 - Va a caccia della prima vittoria esterna stagionale l’Adriese di mister Vecchiato che domani, nella quattordicesima giornata del girone C, è ospite della nuova regina del girone, la Virtus Bolzano sul sintetico dell'Internorm Arena. Contro gli altoatesini ci sarà anche l’ultimo arrivato in casa granata, l’attaccante svedese Viktor Nils Eklomb, arrivato ad Adria dal Sona, formazione veronese ultima nel girone B, dove la punta, alta 185 centimetri, ha messo a segno due reti.

Rugby Top 10, Rovigo impegnato in trasferta a Torino

Roberto Vecchiato, tecnico dell'Adriese
Roberto Vecchiato, tecnico dell'Adriese

La partita

Partita dell’ex per Emanuele Busetto, da quest’anno approdato al club biancoverde presieduto da Robert Oberrauch. Busetto, classe 92, ha vestito la maglia dell’Adriese per tre stagioni, dal 2017 al 2020, per poi accasarsi nell’altra squadra di serie D polesana, il Delta Porto Tolle (che non esiste più dopo la decisione della proprietà di non iscrivere la squadra). E nelle fila della Virtus Bolzano gioca l’attaccante classe 2000 David Okoli, lo scorso anno proprio a Porto Tolle: già 3 le reti per lui. La formazione adriese dovrà fare a meno di Zupperdoni ancora infortunato e Tiozzo squalificato.

Calcio serie D: l’Adriese si rinforza in attacco

Le reazioni

Rientra Gasparini, mentre Francia ha salutato la società. Ekblom, dunque, è a disposizione di mister Roberto Vecchiato. "Credo che in ogni campionato ci siano sorprese e delusioni, dunque il Bolzano merita di stare lì visto il campionato che ha fatto fino ad ora. Sicuramente si gioca su un campo difficile contro una squadra che tira tante volte in porta e allo stesso tempo concede anche un po'. Sarà una partita veramente intensa. In un anno e mezzo penso che l'unica partita sbagliata sia stata quella con il Torviscosa e il secondo tempo principalmente, per cui questa cosa ci ha fatto male un po' tutti e volevamo riprenderci la nostra rivincita".

Alberto Cavagnis, direttore tecnico del club commenta così l’arrivo del nuovo giocatore: "Siamo contenti del nuovo arrivo Ekblom, che darà peso in attacco insieme a Gioè. Vogliamo scendere in campo a Bolzano e fare del nostro meglio per portare a casa tre punti e la prima vittoria in trasferta contro una formazione di tutto rispetto e che sta facendo molto bene in campionato". In casa bolzanina c’è molto entusiasmo. Domenica scorsa, a Chioggia, a seguire la squadra, per la prima volta, un pullman di tifosi. "Siamo contentissimi per quello che stiamo facendo, ha detto il presidente Robert Oberrauch. Ma siamo solo ad un terzo del campionato, vedremo più avanti cosa succederà." Arbitra l’incontro Alessio Amadei della sezione di Terni.