Calcio Adriese, è arrivato Bonucci: portiere dal Sassuolo

Il toscano Bryan Bonucci, classe 2004, ha iniziato a giocare con le maglie dello Scarlino

Bryan Bonucci

Bryan Bonucci

Rovigo, 13 agosto 2022 - L’Adriese di mister Vecchiato ha un nuovo portiere. Si tratta del toscano, di Grosseto, Bryan Bonucci, classe 2004. Arriva dal Sassuolo dove si è diviso tra la Primavera e l’Under 18. Inizia a giocare con le maglie dello Scarlino, comune della provincia di Grosseto, poi Gavorrano e Follonica, per approdare nel settore giovanile del Livorno, a 11. Nel 2019 va all’Inter, dove gioca con l’ under 17 e under 18, prima di approdare al Sassuolo nell’under 19. Ora la prima esperienza “tra i grandi” con la maglia dell’Adriese.

Sarà affidato al preparatore dei portieri Cesare Chiarelli. Intanto l’Adriese nell’ultimo giorno di ritiro nell’Altopiano di Asiago ha giocato in amichevole con i vicentini del Camisano, che militano nel campionato di Eccellenza. È finita 2-2, un pareggio in rimonta per l’Adriese che è andata subito sotto con il gol dell’ex, il polesano Anostini, in rete al 13’, poi pareggio del compaesano (sono entrambi di Pontecchio Polesine), Brigati per l’adriese. Nella ripresa ancora in vantaggio i vicentini di mister Massimiliano Sabbadin con Giaretta e allo scadere il gol del pari dell’Adriese con Barbierato.

Dopo Ferragosto la squadra di Vecchiato riprenderà gli allenamenti per preparare al meglio il primo impegno ufficiale con la coppa Italia. Il 28 agosto alle 16, lo stadio Bettinazzi di Adria ospiterà la sfida contro il Ravenna ambizioso club che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in C. Per farlo quest’anno, i ravennati hanno acquisto il talento polesano di Giacomo Marangon, ex Adriese, Delta e Clodiense.