Calcio serie D, il Delta si rinforza per uscire dalle secche dei playout

Rivolino Gavoci, è la nuova punta dei bassopolesani. Arriva dall'Alfonsine, formazione ravennate terzultima nel girone D

Rivolino Gavoci: il Delta spera nei suoi gol

Rivolino Gavoci: il Delta spera nei suoi gol

Rovigo, 15 febbraio 2020 - Per la fondamentale partita di domani contro il Legnago, seconda in classifica, Andrea Pagan, tecnico del Delta, ha a disposizione un nuovo giocatore per l'attacco. Si tratta del 27enne Rivolino Gavoci, nato in Albania, a Scutari, ma oramai italiano a tutti gli effetti. Era svincolato, dopo l’esperienza durata cinque mesi con la formazione ravennate dell’Alfonsine, girone D di serie D, terzultima in classifica e che domenica ha battuto il Franciacorta, allenata da un paio di mesi da Gianluca Zattarin, ex tecnico del Delta. Per Gavoci, ad Alfonsine, poche presenze e zero gol.

Arriva a Porto Tolle, quindi con una gran voglia di rivincita, quella che serve alla società di patron Visentini, in piena zona play out e alle prese con una crisi di risultati negativi che relega il club bassopolesano al quintultimo posto in classifica. Gavoci, è un centravanti puro, una punta centrale abile nel gioco aereo (186 cm), ma ha nelle sue corde anche la capacità di giocare in coppia con un altro giocatore a fianco.

Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, approda al Santarcangelo nella stagione 2011/2012, in serie C2, (21 presenze e 3 reti) prima del rientro alla base bianconera. Devastanti, in termini di rendimento realizzativo, le due annate al Romagna Centro in serie D (2013/2014-2014/2015, 69 presenze e 40 goal). Abbandonata la terra romagnola per una rapida parentesi in Lega Pro al Pontedera (luglio/dicembre 2015, 5 presenze ed 1 rete) ed il passaggio invernale alla Sambenedettese (gennaio 2016, serie D, 5 presenze e 2 marcature), Gavoci disputa con la maglia della Massese (2016/2017, serie D, 26 presenze e 3 goal) un campionato abbastanza positivo. Poi, sempre in serie D, mezza stagione con l’Imolese nel 2017-2018 (13 presenze, 1 gol), e l’altra mezza a Mezzolara (18 presenze, 4 gol), poi, breve parentesi a San Marino ed infine ad Alfonsine: ora l’avventura a Porto Tolle, con la speranza di ritrovare la via del gol.