Delta, cinque positivi Salta un altro match

La formazione biancazzurra non giocherà contro i friulani del Muzane. L’allenatore: "Un campionato molto particolare, adesso siamo fermi noi"

Migration

Sale a tre il numero delle partite che il Delta deve recuperare. Infatti, dopo quella con Campodarsego e Cartigliano, la formazione biancazzurra salta anche quella in programma domenica 17 contro i friulani del Cjarlins Muzane. Partita rinviata a data da destinarsi dal Dipartimento interregionale a seguito della positività di più di cinque giocatori della società bassopolesana che ora, seguendo le prassi sanitarie, è in isolamento fiduciario e in attesa di fare i nuovi tamponi molecolari. "Il gruppo sta bene – dice mister Andrea Pagan – ci sono alcuni ragazzi che dopo il test rapido sono risultati positivi a quello molecolare e quindi è partita tutta la procedura. E’ un’annata particolare, è successo a molte altre squadre, ora siamo in "pausa" noi con la speranza di poter riprendere tutto al più presto in un campionato dove si guardano, in classifica, più gli asterischi delle partite da recuperare che i punti fatti". Così, dando una rapida scorsa alla classifica, delle 20 squadre del girone C, solo Belluno, Mestre, Adriese, Este, Caldiero e Ambrosiana hanno giocato tutte e 13 le partite. Chions, Union San Giorgio, Union Feltre, Cartigliano, Cjarlins Muzane e Manzanese ne devono recuperare solo una (oggi è in programma il recuperro del derbi tra Union Feltre-San Giorgio Sedico); Luparense, Union Clodiense, Montebelluna, e Virtus Bolzano ne devone recuperare 2; Trento e Delta tre. Il Campodarego che è ultimo in classifica con 5 punti, ne deve recuperare 5.

Che domenica è stata, quella di mister Pagan?

"Ho guardato, grazie ai video, alcune partite, quella tra le formazioni di Este-Adriese, Ambrosiana-Bolzano e Arzignano-Chions"

Sorpreso dai risultati?

"Sì, è veramente un campionato particolare. L’Ambrosiana che vince contro il Bolzano, il Chions che pareggia contro l’Arzignano, il San Giorgio Sedico che ferma sul pari il Mestre. Insomma, se c’è lotta per le posizioni di vertice, anche quelle che sono sotto in classifica si muovono rendendo ancora più avvincente il torneo". I recuperi delle tre partite, intaseranno ancora di più il calendario per un vero tour de force dove sarà importante avere una rosa attrezzata. Ci sono novità di mercato? "Per ora no e il primo pensiero è quello di ricominciare ad allenarsi. Il mercato è aperto fino a fine febbraio, quindi tempo per le decisioni, assieme alla società, ce n’è".

Cristiano Aggio