Arrivo della corsa in coppia
Arrivo della corsa in coppia

Rovigo, 12 febbraio 2019 - Corsa e guantoni da boxe. Una vigilia particolare attende la 5ª edizione della Rovigo Half Marathon che, abbinata al Trofeo RovigoBanca, tornerà a dare spettacolo tra circa due mesi, il 14 aprile.

L’evento sarà infatti accompagnato dall’esibizione di atleti e allenatori della Pugilistica Rodigina, storica e blasonata realtà cittadina, dove la boxe è davvero una “nobile arte” da coltivare con passione e competenza, forgiando uomini prima ancora che campioni.

L’inedita partnership tra la Pugilistica Rodigina e il comitato organizzatore della Rovigo Half Marathon –5° Trofeo RovigoBanca si concretizzerà in Piazza Vittorio Emanuele II, nel pomeriggio di vigilia della mezza maratona: verrà montato un ring in piazza e la storica palestra di viale Trieste 143 si trasferirà idealmente all’aperto, con i suoi pugili, per mostrare alla città e agli ospiti l’entusiasmo che anima chi la frequenta. La poesia della boxe si sposerà con la filosofia della corsa, realizzando un connubio che promette di appassionare anche i podisti.