Rovigo, mezza maratona e pugilistica rodigina portano la boxe in piazza

Una vigilia particolare attende la 5ª edizione della Rovigo Half Marathon

Arrivo della corsa in coppia

Arrivo della corsa in coppia

Rovigo, 12 febbraio 2019 - Corsa e guantoni da boxe. Una vigilia particolare attende la 5ª edizione della Rovigo Half Marathon che, abbinata al Trofeo RovigoBanca, tornerà a dare spettacolo tra circa due mesi, il 14 aprile.

L’evento sarà infatti accompagnato dall’esibizione di atleti e allenatori della Pugilistica Rodigina, storica e blasonata realtà cittadina, dove la boxe è davvero una “nobile arte” da coltivare con passione e competenza, forgiando uomini prima ancora che campioni.

L’inedita partnership tra la Pugilistica Rodigina e il comitato organizzatore della Rovigo Half Marathon –5° Trofeo RovigoBanca si concretizzerà in Piazza Vittorio Emanuele II, nel pomeriggio di vigilia della mezza maratona: verrà montato un ring in piazza e la storica palestra di viale Trieste 143 si trasferirà idealmente all’aperto, con i suoi pugili, per mostrare alla città e agli ospiti l’entusiasmo che anima chi la frequenta. La poesia della boxe si sposerà con la filosofia della corsa, realizzando un connubio che promette di appassionare anche i podisti.