Rugby Rovigo, il first XV rossoblù per la prima di campionato in trasferta a Viadana

Campionato Peroni Top10 ai blocchi di partenza

Il coach Allister Coetzee

Il coach Allister Coetzee

Rovigo, 1 ottobre 2022. Riparte ufficialmente il campionato Peroni Top10. La Femi CzRugby Rovigo Delta, nella prima giornata della nuova stagione, domani, con inizio alle 16, gioca in trasferta, tra le mura dello stadio “Zaffanella” di Viadana, casa del Rugby Viadana 1970. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su ElevenSports.it

“Questo è l’inizio della nuova stagione - dice coach Allister Coetzee alla vigilia del nuovo anno sportivo -. Quest’anno il campionato sarà molto competitivo, come abbiamo potuto vedere già dalle prime partite di Coppa Italia. Partiamo in trasferta, sempre con il Viadana, lo scorso weekend non abbiamo fatto una bella performance, in Coppa Italia e l’obiettivo è sicuramente migliorare. Uno dei punti più importanti per noi è il cogliere le occasioni, dobbiamo concretizzare in punti il nostro lavoro. In settimana abbiamo anche lavorato sulla difesa e sugli errori fatti nella scorsa partita. La formazione non è molto cambiata, ci sono solo alcune rotazioni per dare la possibilità a tutti i ragazzi di dimostrare il proprio gioco. Dobbiamo iniziare bene il campionato e cercare di giocare un match più performante dello scorso.”

Ecco il first XV rossoblù: Borin; Lertora, Uncini, Diederich Ferrario, Ciofani; Van Reenen, Chillon; Casado Sandri, Lubian, Stavile; Steolo, Ferro (cap.); Swanepoel, Cadorini, Quaglio. A disposizione: Giulian, Ciccioli, Lugato, Lindsay, Cosi, Visentin, Montemauri, Bacchetti. Il fischietto del match è affidato a Federico Vedovelli (Sondrio), coadiuvato dai giudici di linea Dario Merli (Ancona) e Filippo Bertelli (Brescia). Il quarto uomo sarà Mirco Sergi (Bologna), mentre il TMO Stefano Roscini (Milano).