Covid Veneto, 9 luglio 2021: 106 casi, un decesso

Il livello di contagio resta sopra quota 100, si torna a registrare il primo decesso dopo giorni. Zaia: “La variante Delta diventerà endemica. Appello alla vaccinazione”

Vaccinazioni Covid

Vaccinazioni Covid

Venezia, 8 luglio 2021- Ancora sopra quota 100, per il secondo giorno consecutivo, il report dei nuovi contagi in Veneto. Si registra anche un decesso. La curva dei contagi si conferma in salita rispetto al trend delle ultime settimane. Sono 106 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, un dato migliore rispetto ai 149 casi di ieri 8 luglio, ma comunque in crescita rispetto agli 80 del giorno prima.

Il totale degli infetti dall'inizio dell'epidemia sale a 426.131, quello delle vittime a 11.620. Stabile invece il conteggio dei ricoverati con diagnosi di Covid: sono 232 i malati in area medica, e 14 quelli in terapia intensiva.

La variante Delta

Preoccupazione per la risalita della curva dei contagi? "Noi dobbiamo sapere che la variante Delta diventerà endemica e quindi sarà ad ampia diffusione". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. "Dobbiamo inoltre sapere che probabilmente i giovani che si infetteranno diventeranno asintomatici e quindi non avranno guai ma il vero problema è che andando a casa troveranno un genitore, un nonno o un parente adulto che non è vaccinato e quindi il mio appello è per la vaccinazione" ha sottolineato Zaia. "Questo per prevenire perché nel vaccinato l'ospedalizzazione non c'è" ha concluso.