Meteo Venezia, previsioni 8 giugno: tempo variabile, ma niente pioggia

Nella città lagunare dovrebbero esserci maggiori schiarite a partire dal pomeriggio. Temperature comprese tra 21°C e 27°C

Tramonto a Venezia

Tramonto a Venezia

Venezia, 8 giugno 2021 -A Venezia la giornata di martedì sarà caratterizzata da un tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio: non sono comunque previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 21°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3273 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, così come al pomeriggio quando però arriveranno da Est-Sudest. Il mare sarà poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Rovigo

A Rovigo, secondo le previsioni, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Anche qua non sono però previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 18°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3309 metri. I venti saranno moderati sia al mattino che al pomeriggio e proverranno rispettivamente da Nordest e da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Veneto

L'afflusso di aria fresca in quota e in discesa dal Nord Europa alimenta una blanda circolazione depressionaria nel cuore del Mediterraneo, che porta instabilità diffusa sulle regioni centro-meridionali. Al Nord Est sarà una giornata tutto sommato discreta, con tempo prevalentemente stabile e soleggiato su pianure e fascia costiera. Tuttavia, specie nel pomeriggio, avremo ancora occasione per lo sviluppo di acquazzoni sui settori alpini. Le temperature sono in aumento, con le massime che torneranno ad avvicinare e, in qualche caso, toccare anche i 30°C. Ventilazione debole settentrionale e mare poco mosso.