Meteo Venezia, previsioni 17 giugno: caldo e afa, cieli sereni

La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 23°C

Bel tempo a Venezia

Bel tempo a Venezia

Venezia, 17 giugno 2021 - Continuano a salire le temperature e non si allenta la cappa d’afa su Venezia giovedì 17 giugno. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, un grado in più di ieri, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4004 metri.

Cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare quasi calmo. Allerte meteo previste: afa.

Ancora più caldo a Rovigo: massima di 33°C

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi anche in Provincia di Rovigo, non sono previste piogge. Ma oltre all’allerta meteo per afa, a Sud del capoluogo veneto sarà ancora più caldo: la massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3990 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest.

Allerta afa anche a Treviso

Nemmeno la Provincia a Nord di Venezia si salverà dall’afa. Allerta meteo anche a Treviso, dove i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, senza siano previste precipitazioni. La distanza dal mare renderà ancora più incandescente il termometro: la massima registrata sarà di 32°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4027 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.

La situazione nel Veneto

L'alta pressione continua a garantire condizioni di stabilità prevalente sul Veneto con tempo soleggiato e qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi, dove isolatamente non si escludono dei brevi temporali o acquazzoni, più probabili sui settori dolomitici. Temperature in ulteriore aumento, clima caldo con massime fino a 33-34°C sul basso Veneto e la Val d'Adige. Venti deboli di brezza e mare calmo.