Meteo a Venezia, le previsioni del 6 maggio: nubi sparse alternate a schiarite

La giornata sarà caratterizzata da cielo con nubi sparse, alternate a schiarite con tendenza ad ampie schiarite in serata. Le temperature tra i 18° C e i 12°C

Meteo a Venezia, le previsioni del 6 maggio: nubi sparse alternate a schiarite

Meteo a Venezia, le previsioni del 6 maggio: nubi sparse alternate a schiarite

Sarà una giornata dal tempo variabile a Venezia, quella del 6 maggio, dove per tutta la giornata ci sarà alternanza di nubi sparse e schiarite, che prenderanno sempre più spazio verso sera. La media delle temperature oscillerà tra una minima di 12°C e una massima di 18°C.

I venti al mattino saranno tesi e proverranno da Nordest, mentre al pomeriggio diventeranno moderati e proverranno da Est-Nordest. Il mare mosso per tutto l’arco della giornata, ma non è prevista alcuna allerta meteo.

Meteo a Rovigo

Nella giornata a Rovigo i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto a partire dal pomeriggio, ma non sono previste piogge. Le temperature oscilleranno tra i 10°C e i 22°C, mentre per quanto riguarda i venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio invece proverranno da Est-Nordest.

La situazione nel resto della regione

Correnti più fresche e umide di Bora giungeranno sulle pianure friulane e venete centro-orientali dove tra notte e mattino la nuvolosità sarà piuttosto diffusa con il rischio anche di qualche pioggia in particolare tra basso Friuli, Goriziano, Triestino e alto Veneziano.

Su Alpi, Dolomiti, veronese e zona Garda, una prima parte della giornata sarà caratterizzata da ampie schiarite ma con tendenza a un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio e piogge serali in arrivo sull'Alto Adige. Mentre su pianure e coste avanzeranno ampie schiarite.