Crollo del ponte in A14, coniugi morti sul colpo / FOTO e VIDEO

Eseguita l’autopsia sui corpi della coppia ascolana morta in autostrada

Crollo ponte A14, conclusa autopsia

Crollo ponte A14, conclusa autopsia

Ancona, 11 marzo 2017 - L’autopsia eseguita sui corpi dei coniugi Diomede morti nel crollo del ponte sull’A14 ha accertato che sono deceduti sul colpo per un politrauma complesso da decelerazione con lesioni da schiacciamento in particolare su torace e addome. Disperati i figli di Emidio e Antonella che chiedono subito giustizia.

L’autopsia è stata eseguita dal medico legale incaricato dalla Procura di Ancona Mauro Pesaresi. Tra i quesiti posti dalla Procura anche se i coniugi indossassero o meno le cinture di sicurezza. Aspetto da approfondire. In ogni caso l’esito dell’incidente sarebbe stato comunque mortale.

«Al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati, perché stiamo aspettando il resto della documentazione. La situazione è da esaminare sotto diversi punti di vista». Così il pm Irene Bilotta, titolare dell’inchiesta sul crollo del cavalcavia in A14. «Importante - ha aggiunto - sarà vedere cosa c’è sotto i monconi rimasti in piedi», per avere elementi in più utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente. «Ma non escludo di potere individuare prima responsabilità» a carico delle ditte e dei vari soggetti coinvolti. Bilotta sta aspettando anche la relazione degli ispettori dell’Asur.