Mercato, l'Ascoli chiude con l'arrivo in prestito di Cherubin

Il difensore del Verona vestirà la maglia del Picchio fino al 30 giugno 2018

L'ex difensore del Verona Nicolò Cherubin è l'ultimo degli arrivi in casa Ascoli

L'ex difensore del Verona Nicolò Cherubin è l'ultimo degli arrivi in casa Ascoli

Ascoli, 1 febbraio 2018 - Sei i rinforzi arrivati all'Ascoli in questa sessione invernale di mercato. Allo scoccare delle 23 di ieri sera è stato tempo di bilanci per il club di corso Vittorio e il ds Cristiano Giaretta che nei minuti finali si sono adoperati a compiere le formalità necessarie per portare a termine l'arrivo in prestito dal Verona del difensore 31enne Nicolò Cherubin. Il giocatore resterà in bianconero fino al 30 giugno 2018. Si tratta di un nome di indubbia esperienza visto il suo curriculum, in passato ha vestito le maglie di Reggina, Bologna e Atalanta in massima serie. Varie le presenze fatte registrare anche in cadetteria con Avellino, Cittadella e Verona. Proprio con i veneti Cherubin aveva fatto registrare la sua ultima presenza in B lo scorso 5 novembre 2016 nella gara Spezia-Verona terminata 4-1 per gli scaligeri.

Dopodiché i problemi fisici legati alle condizioni dello scafoide del piede sinistro non gli avevano più consentito di essere al meglio. Ora il difensore proverà a ritrovare la giusta condizione per riuscire a tornare in campo con l'Ascoli. Nel primo pomeriggio di ieri il club di corso Vittorio aveva ufficializzato anche l'arrivo in prestito dal Pescara del mediano senegalese Elimane Franck Kanoute. Il 19enne nell'avvio di campionato aveva fatto registrare finora 8 presenze con Zeman. 

Agli ultimi due movimenti in entrata si vanno ad aggiungere anche altri arrivi, in primis quello del portiere Michael Agazzi, ufficializzato nei giorni scorsi e rientrato in uno scambio tra portieri con l'Alessandria al quale è andato Riccardo Ragni. Il 33enne ha firmato con il Picchio un vincolo fino a giugno 2018 con opzione di un ulteriore anno in caso di salvezza. Lui sarà il nuovo volto chiamato a fare le veci del titolare Ivan Lanni, quando il numero uno di Alatri non potrà essere in campo. Così facendo il tecnico Serse Cosmi e il suo staff riusciranno a poter contare su una valida alternativa tra i pali. Concludono il quadro i primi tre nomi tesserati nelle prima parte di gennaio. Parliamo del brasiliano Raphael Martinho, e degli attaccanti Simone Ganz e Gaetano Monachello.

È sfumata definitivamente nelle ultime ore di trattative la pista legata al difensore Lorenzo Blanchard che alla fine ha deciso di rifiutare il trasferimento nel capoluogo piceno per accasarsi con l'Alessandria in serie C. Non ha invece convinto lo staff tecnico il lituano Edgaras Zarskis che negli ultimi giorni si era allenato in prova con la prima squadra nel ritiro lombardo. Il 23enne ieri pomeriggio era andato in campo dal primo minuto al fianco di Padella e De Santis anche nel test amichevole disputato contro la Folgore Caratese e vinto per 3-1. Al termine dell'amichevole si è deciso per non tesserare il 23enne. In uscita infine non si è riusciti a sfoltire la rosa con le partenze di Florio, De Feo e Parlati che Giaretta aveva intenzione di mandare in C per fare esperienza.