Ascoli, vittoria di misura sulla Primavera

Nel test amichevole disputato al Picchio Village gli uomini di Cosmi sono riusciti a prevalere per 3-2. A segno Kanouté, Baldini e De Santis

Il centrocampista senegalese Franck Kanouté si candida per un posto da titolare

Il centrocampista senegalese Franck Kanouté si candida per un posto da titolare

Ascoli, 21 febbraio 2018 - Bianconeri in ritiro all'hotel Villa Pigna con un giorno di anticipo. Al termine della seduta di domani, in programma alle 14,30 al Picchio Village, squadra e staff tecnico si ritireranno per fare quadrato e concentrarsi al meglio in vista della gara con il Cesena. Una partita davvero troppo importante, forse una delle ultime occasioni per invertire la rotta e decidere quale futuro attenderà davvero l'Ascoli nel corso delle prossime settimane. Il girone di ritorno dei bianconeri, a differenza da come ci si aspettava, si è aperto nel peggiore dei modi e in questo momento la truppa di Cosmi è chiamata ad una prova di orgoglio per dimostrare ai propri tifosi e soprattutto agli avversari che è ancora in grado di dire la propria nella corsa per la salvezza nonostante le sette lunghezze di differenza da Brescia e Avellino, le prime fuori dalla zona rossa a quota 30 punti.

Nella doppia seduta di ieri il gruppo è stato prima impegnato al mattino con una seduta tattica poi nel pomeriggio sotto una pioggia incessante è andato in scena il test con la formazione Primavera che ha visto il Picchio prevalere per 3-2. Una vittoria sofferta e di misura maturata grazie alle firme di Kanouté, Baldini e De Santis. In aumento le quotazioni del senegalese che sabato potrebbe scendere in campo dal primo minuto al fianco di Buzzegoli. Gagliarda e tosta, invece, la prova offerta dai ragazzi di Cetteo Di Mascio che in attesa dell'esordio al torneo di Viareggio (il debutto è previsto per martedì 13 marzo) hanno dato parecchio filo da torcere ai big con i gol siglati da Capponi e Perpepaj. Si sono invece allenati a parte Rosseti e Cherubin. Particolarmente quanto curioso il caso del difensore 31enne preso in prestito dal Verona che, acquistato per rinforzare il reparto difensivo, in realtà ha svolto soltanto qualche seduta insieme al resto dei compagni prima di iniziare una serie di terapie e allenamento differenziato che non stanno ancora consentendo a Cosmi di poterlo utilizzare in campo. Mentre dovrà fare i conti con un risentimento muscolare il terzo portiere Venditti che ieri si è sottoposto a terapie. Proprio per ovviare a questa defezione è stato convocato in prima squadra il portiere classe 2000 della Primavera Francesco Colantonio che indosserà la maglia numero 46.