Neve su tutto l’Ascolano. Incidenti e disagi, treni in tilt / FOTO

Abbondante nevicata dalla costa all'entroterra. Tempesta blocca la linea ferroviaria

La neve copre la spiaggia di San Benedetto del Tronto (Sgattoni)

La neve copre la spiaggia di San Benedetto del Tronto (Sgattoni)

Ascoli Piceno, 10 gennaio 2017 - Nevica da questa mattina, com’era nelle previsioni, lungo la costa marchigiana. Le zone più colpite sono per il momento il Fermano e l’Ascolano, dove sono già passati i mezzi spargisale. San Benedetto del Tronto, con il suo celebre lungomare delle Palme, si è ritrovata tutta coperta di bianco. 

Si registrano piccoli incidenti dovuti a tamponamenti e a auto finite di traverso sulla rete stradale. Lungo l’autostrada A14 sono stati predisposti presidi ai caselli per fermare i tir in entrata al fine di non far congestionare il traffico, che verso Pescara è rallentato. Neve viene segnalata anche all’interno, nelle zone terremotate.

E’ stato riavviato il collegamento ferroviario tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto dopo che una tempesta di neve aveva causato dei guasti alla linea e bloccato i treni in movimento lungo la Vallata del Tronto. Il treno fermo per un ora a Castel di Lama e diretto ad Ancona e ripartito. Continua intanto a nevicare copiosamente su gran parte del Sud delle Marche. Traffico stradale paralizzato in alcune aree cittadine. Incidenti e tamponamenti soprattutto nel quartiere di San Filippo Neri.