Maratonina di Centobuchi, oltre 1.500 runners da tutta Italia

La manifestazione si svolgerà domani ed è valida per l'assegnazione della settima edizione del Trofeo comunale di Monteprandone e per il Grand Priv strada Marche 2018

Al via la 29esima edizione della "Maratonina di Centobuchi"

Al via la 29esima edizione della "Maratonina di Centobuchi"

Monteprandone (Ascoli), 17 febbraio 2018 – Al via la 29esima edizione della Maratonina di Centobuchi. La manifestazione, che si svolgerà domani, valida anche per l'assegnazione della settima edizione del Trofeo Comunale di Monteprandone e per il Grand Prix strada marche 2018 farà registrare la partecipazione di runners provenienti da ogni parte d'Italia. La kermesse organizzata dalla società Nuova Podistica Centobuchi – Monteprandone si svolgerà su di un percorso rinnovato interamente pianeggiante. “Sono oltre 1.500 gli atleti attualmente iscritti alla nostra maratonina – ha detto Pasquale Ciarrocchi della Nuova Podistica Centobuchi-Monteprandone – e arrivano dalla Lombardia a Matera”.

Nel corso degli anni la manifestazione è diventata un punto di riferimento nel calendario nazionale dei runners e costituisce un valido banco di prova sulla distanza dei 21 chilometri e 76 metri anche in vista delle prossime competizioni della stagione agonistica. Il ritrovo e ritiro dei pettorali inizierà a partire dalle 8 in piazza dell’Unità a Centobuchi mentre alle 9.15 partirà la mezza maratona. Come è ormai consuetudine subito dopo la partenza si svolgerà una manifestazione ludicomotoria per ragazzi. I bimbi fino a cinque anni dovranno correre per 100 metri, i ragazzi dai 6 ai 10 anni si affronteranno su un percorso di 600 metri; i ragazzi dagli undici ai 14 anni correranno per 800 metri e invece per coloro che hanno tra i quindici e i 17 anni la distanza sarà di 1.200 metri.