Bologna, Corvino allontana Balotelli e Matri: “Non sono alla nostra portata”

Il responsabile dell’area tecnica: “Non possiamo spendere tutto per un giocatore, dobbiamo rinforzarci con raziocinio” FOTO Il Bologna parte per Sestola

Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica rossoblù

Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica rossoblù

Bologna, 31 luglio 2015 - Chi sperava che Pantaleo Corvino si presentasse in sala stampa, nel giorno in cui il Bologna è salito a Sestola, accompagnato da un nuovo acquisto è rimasto deluso. Anzi, la chiacchierata è iniziata con la notizia meno attesa: «Ci siamo chiamati fuori dalla trattativa per Defrel: ho sentito il ragazzo poco convinto», annuncia il diesse rossoblù. Che poi smorza i toni anche sui sogni estivi rossoblù: «Matri e Balotelli? Costano troppo, sono fuori dai nostri parametri».

Di fatto, a venti giorni dal via del campionato, c'è mezza squadra da allestire e un mercato tutto da reinventare: «Arriveranno cinque obiettivi primari», ovvero cinque titolari, spiega Corvino, che ammette: «Siamo in ritardo nella costruzione della squadra» e tira le somme della prima parte del mercato: «Se penso ai 7 giocatori acquistati fin qui e ai 10 ceduti il bicchiere è mezzo pieno. E' mezzo vuoto, invece, se guardo al fatto che gli ingressi che ci sono stati non possono bastare perché il gruppo va completamente rifondato».

L'opera, insomma, è solo a metà e il tempo stringe. Ma per Corvino e il Bologna non è ancora arrivato il momento di avere fretta: «Se faccio le cose rapidamente rischio di fare operazioni che possono compromettere il futuro del club. Preferisco prendermi dell’incapace e fare cose alla Corvino, alla Saputo, alla Fenucci e alla Di Vaio, ovvero secondo l’idea di società che abbiamo in testa: un po’ di tempo ancora ce l’ho. Vorrà dire che quando il tempo starà per scadere mi turerò il naso e agirò in modo diverso». Per ora, però, non cambierà strategia: avanti senza fretta sul mercato. Con la consapevolezza di correre il rischio di presentare un Bologna incompleto al via della stagione. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro