Bologna, 14 agosto 2017 – Il solleone di Ferragosto non interromperà nemmeno quest'anno l'erogazione dei servizi fondamentali, dalle farmacie di turno a supermercati e ipermercati, già pronti per il canonico tour de force di aperture straordinarie.

Sul primo fronte, resterà alzata per 24 ore la saracinesca delle farmacie 'Del Porto', in via Marconi 26, 'Due Madonne', in via Tacconi 2/b e 'Dell'Immacolata', in via Bastia 18. Apriranno con orario 8.30-12.30 e 15.30-19.30, invece, le farmacie 'Del Pavaglione', in via dell'Archiginnasio 2/a, 'Siepelunga', in via Borghi Mamo 6/b-c, 'San Mamolo', al civico 25/b dell'omonima via, 'Del Navile', in via Fioravanti 26, 'Vittoria', in via Andreini 32/m e 'Della Barca', in piazza Bonazzi 9/b. Stesso discorso per la 'Campo del mercato', in via Augusto Righi 6/a, la 'San Ruffillo', in via Toscana 58, la 'Grimaldi', in via di Corticella 184/3, la 'Sant'Isaia', in via Sant'Isaia 2/a, la 'Del Pilastro', in via Deledda 26, e la 'Del corso', in via Santo Stefano 38. Per quanto riguarda, infine, le farmacie comunali, si potranno fare acquisti presso la 'Emilia Ponente', al numero 258/b della strada omonima, la 'Azzurra', in via Azzurra 52/a, e la 'Marzabotto', in via Marzabotto 14.

Ecco tutti gli appuntamenti di Ferragosto

Ma Ferragosto può essere una buona giornata anche per fare la spesa, soprattutto se tutti le altre sono giornate lavorative. E' bene ricordare, però, che i punti vendita Coop e Conad terranno le serrande abbassate, così come il centro commerciale 'Meraville', Castel Guelfo Outlet, Chiusa anche l'Ikea di Casalecchio.

Sarà un giorno come un altro, invece, alla Lidl di via Serlio e alla Pam di via Marconi, aperte dalle 9 alle 21, come anche nei negozi a marchio Carrefour, sia in quello del centro commerciale Shopville Gran Reno, aperto a differenza delle altre botteghe del complesso, sia in quelli, h24, di via Don Sturzo e piazza di Porta Castiglione.

Sul versante dell'oggettistica, infine, i negozi a marchio Tiger saranno aperti, nelle vie Zamboni e Marconi, dalle 10 alle 20.

Ferragosto: ecco i musei aperti