Crevalcore, cane morde i padroni che stavano litigando

L'uomo è grave al Maggiore. L'animale è stato sedato e portato al canile

Il cane, sedato, viene portato via

Il cane, sedato, viene portato via

Bologna, 28 agsoto 2017 - Ha morso entrambi i padroni, forse perché i due stavano litigando. Ma le ferite riportate sono molto gravi: per soccorrere l'uomo, infatti, è stato necessario l'intervento dell'elicottero sanitario ed è ricoverato in Rianimazione al Maggiore. E' accaduto ieri pomeriggioa Crevalcore. L'allarme è arrivato alle 14,10 alla stazione dei carabinieri: a lanciarlo un uomo che passava davanti alla casa e che, per fortuna, è intervenuto per prestare soccorso e proteggere i due feriti dalla furia del cane, un American Staffordshire Terrier.

Il molossoide aveva appena aggredito la sua padrona, 50 anni, quando è intervenuto il passante, un napoletano di 36 anni. Appena però la donna è stata in salvo, l'animale ha aggredito anche il padrone, 51 anni, azzannandolo al braccio e causandogli ferite così profonde da mettere in pericolo la sua vita. La potenza del morso del cane di grossa taglia è micidiale.

I carabinieri, subito intervenuti, hanno trovato già all'opera i sanitari del 118 e anche la polizia che stava tenendo sotto controllo il cane. Si è appreso che il cinquantunenne sarebbe già stato morso il mese scorso dallo stesso cane, ma in maniera meno grave.

L’animale, dopo essere stato sedato con un tranquillante somministratogli da un operatore specializzato, arrivato assieme a un medico veterinario e a un’altra operatrice di un “Centro Soccorso Animali”, è stato trasportato in un canile della provincia di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro