Justin Bieber a Bologna, la lunga attesa dei fan

Alcune sono arrivate lo scorso lunedì, altre a notte fonda in aereo. Anche Annalisa Scarrone all'Unipol Arena: è l'ospite a sorpresa?

I fan di Justin Bieber in fila da ore (Fotoschicchi)

I fan di Justin Bieber in fila da ore (Fotoschicchi)

Bologna, 19 novembre 2016 - Tende, ombrelli, cestini da picnic: è uno scenario quasi apocalittico quello che si apre davanti all'Unipol Arena, questa mattina. Da giorni "Beliebers" (i fan del cantante Justin Bieber) da tutta Italia sono accampati davanti al palazzo dei concerti per la lunga attesa della popstar canadese, senza farsi fermare né dal maltempo, che ieri notte ha richiesto l'intervento della Protezione civile, né dal freddo, ormai pungente.

"Noi siamo arrivate qui lunedì con la tenda", raccontano, provate dall'ennesima nottata scomoda, due amiche (omonime), Erica ed Erica, venute da Roma con largo anticipo, senza curarsi della fatica di questa trasferta. Impazienti di incontrare il loro idolo. E tra i tanti c'è anche chi, come Nicole, che ha dormito, se cosí si può dire, con poco o niente per coprirsi, ha preso i biglietti un anno fa, appena uscita la data, e per nessun motivo avrebbe desistino: "Sono venuta con amici dalla Liguria - racconta la Belieber -, siamo arrivati alle 16 di ieri, non ci saremmo mai aspettati un tempo così".

Poi bandane, cappellini, t-shirt, volti dipinti, tutto qui richiama Bieber e rende l'atmosfera ancora più accesa per i fan, quasi tutti giovanissimi. Come Giorgia e Margherita,  arrivate alle 18 di ieri pomeriggio da Roma, o Micol e Giulia, arrivate da Cervia all'una di notte, e i tanti altri da Roma, o da Napoli. "Noi siamo partiti questa mattina alle 6 da Torino", raccontano, assonnati, ma intrepidi, Lorenzo e Giorgia: data la loro giovanissima età, sono accompagnati dal papà. "Che bisogna fare? - commenta il genitore - Lo desideravano cosí tanto", e scrolla le spalle con la certezza che la giornata sarà ancora molto lunga.

La fila per l'ingresso nel parterre è già lunghissima e fitta di fan, che la pioggia non scoraggia di certo. "Siamo in fila dalle 7, sempre in piedi, ma per Justin questo e altro", sorridono due ragazze arrivate all'alba da Vicenza.

Corriere e macchine continuano a sfilare senza sosta, il traffico inizia a essere intenso e appaiono le prime transenne. L'area si anima. "Sono arrivata stanotte alle 3, in aereo da Lecce. Sarebbe stato impossibile venire in un altro modo", - racconta Sara, che continua: "appena arrivata mi sono messa in fila, ho preso i biglietti un anno fa, non ce la faccio più ad aspettare."

Centinaia i cartelloni con le frasi dei "Beliebers" al loro idolo: "You deserve this love" è forse una delle più significative per il "loro" Bieber; e certamente hanno provato che "non c'è distanza che ci possa separare", come gli scrive un fan nel suo cartellone "con gli occhi a cuoricino".

Intanto, per il secondo pomeriggio consecutivo in centro i fan di Bieber affollano via Indipendenza: sono appostati davanti a un hotel di lusso, nella speranza di incontrare il 22enne canadese (foto).

Ospite speciale? Potrebbe esserci una sorpresa al concerto di stasera. Annalisa Scarrone, ex concorrente di 'Amici', ha pubblicato una foto su Instagram che alimenta la curiosità dei fan.

 

Diretta al concerto anche la coppia nata a Uomini e Donne formata da Andrea Damante e Giulia De Lellis:

 

to #JB#purposetour#bologna 🇺🇸⚡️😍🙌🏻 @giuliadelellis103 // tonight Discoteca Nordest (Vicenza)🚀🔊

Una foto pubblicata da ANDREADAMANTE (@andreadamante) in data:

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro