Bologna, a passeggio con il maiale al guinzaglio / VIDEO

Il porcellino attira l'attenzione dei passanti del centro, tra carezze e selfie

Il maialino a guinzaglio in centro a Bologna

Il maialino a guinzaglio in centro a Bologna

Bologna, 11 ottobre 2017 - “Si sta come il maiale a dicembre”, o magari “del maiale non si butta via niente”. La saggezza popolare bolognese, è assodato, tende da secoli a vedere l'amato ninino solo in chiave gastronomica, ma c'è qualcuno, in città, che pare pensarla in modo diverso. Sta infatti spopolando, tra battute via social network e video virali, la dolce signora che ha scelto il principe dei suini come animale da compagnia, seppur in una versione mignon (VIDEO).

E non parliamo di finger food, bensì dell'ormai famoso maialino nano del Vietnam, la simpatica e vispa creatura che sta conquistando il cuore di tanti e che, anche nella patria nella mortadella, suscita emozioni del tutto diverse dall'acquolina in bocca.

La bestiola (FOTO), infatti, che la sua mamma umana ama fasciare con caldi vestitini, è ormai da qualche settimana il beniamino assoluto del centro storico e viene immortalata ogni giorno da residenti e turisti, quasi fosse una star del cinema. La sua padrona, avvistata spesso fra le vie Indipendenza e Rizzoli ma, a quanto pare, residente nei pressi del Tribunale, sembra apprezzare e concede con gioia il piccolo all'attenzione dei passanti, in particolare dei bambini, che, nonostante il porcellino mostri una certa timidezza, non vedono l'ora di accarezzarlo e di farlo entrare in qualche selfie.

Anche se la fine dell'anno si avvicina, dunque, insieme al periodo più rischioso per ci ha la coda a ricciolo, siamo certi che il maialino in questione non finirà insaccato, per la gioia di grandi e piccini.

RICCIONE Maialino in viale Ceccarini

MAIALINO AL GUINZAGLIO_25974283_161858

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro