Meteo Emilia Romagna, nuova ondata di caldo e umidità

Le temperature raggiungeranno picchi di 37-38 gradi

Meteo: riecco il caldo

Meteo: riecco il caldo

Bologna, 20 giugno 2017 - Nuova ondata di caldo in arrivo su tutta l'Italia e, in particolare su Emilia Romagna, Marche e Veneto. Fino a domenica l'alta pressione di matrice africana accompagnerà giornate soleggiate, con solo sporadici temporali pomeridiani, per lo più nelle zone montuose. Le temperature raggiungeranno picchi fino a 37-38 gradi.

Nella giornata di domani, per quanto riguarda l'Emilia Romagna, è prevista l'allerta gialla per temperature calde estreme nelle province di Bologna, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Ravenna, Parma e Piacenza. Le temperature minime previste sono superiori ai 20 gradi, mentre le massime sono superiori ai 34.

A rendere problematica la situazione saranno i livelli di umidità in aumento e verso la fine della settimana con picchi di 37-38 gradi all'ombra e temperature percepite intorno ai 40. Tutto ciò aggraverà il problema della siccità. A questo proposito la Regione Emilia Romagna, con il suo presidente Stefano Bonaccini, ha dichiarato lo stato d'emergenza relativa alla crisi idrica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro