Bologna, pensionato minaccia col coltello poliziotto sulla corsia preferenziale

L'uomo ha perso le staffe vedendo l'infrazione di quello che credeva essere un semplice automobilista e invece era un agente in borghese

Un coltello (foto di repertorio)

Un coltello (foto di repertorio)

Bologna, 24 maggio 2017 - Ha visto un'auto che imboccava la corsia preferenziale, e la cosa lo ha fatto talmente infuriare che, arrivato al semaforo, è sceso dalla sua macchina e ha minacciato l'altro automobilista con un coltello. Peccato, però, che l'uomo che aveva preso la preferenziale fosse un poliziotto in borghese. La lite, che si è conclusa con una denuncia per possesso di arma e minaccia aggravata, è avvenuta intorno alle 11 di ieri mattina a Bologna, tra via Stalingrado e via della Liberazione, vicino alla sede dell'Unipol.  

Il protagonista è un pensionato bolognese di 66 anni, che ha perso il controllo dopo aver visto l'auto dell'agente, che ovviamente non era identificabile come un mezzo della Polizia, imboccare la corsia preferenziale. A quel punto l'uomo, probabilmente già nervoso a causa del traffico, che lo costringeva a procedere lentamente, è riuscito ad affiancare l'altra macchina a un semaforo rosso, per poi scendere e minacciare l'agente con un coltello.

Il pensionato non si è calmato neppure quando il poliziotto si è qualificato, costringendo quindi l'agente a gettarlo a terra e disarmarlo, approfittando di un attimo di distrazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro