Elezioni, Bugani (M5s) presenta il suo programma per la cultura

La presentazione sul blog di Beppe Grillo affiancata a un video-colloquio con il premio Nobel Dario Fo

Bugani e Dario Fo

Bugani e Dario Fo

Bologna, 7 febbraio 2016 - Un programma per la cultura in cinque punti che il candidato sindaco del Movimento 5 stelle, Massimo Bugani, ha deciso di presentare accompagnandolo a una clip con un premio Nobel: Dario Fo.

Un video-colloquio, girato nelle giornate bolognesi che hanno visto impegnato il drammaturgo al teatro Duse, che affronta con Fo il tema delle sovvenzioni, della qualità dei membri di governo incaricati della Cultura, dei limiti in materia dell'operato del Pci prima e del Pd ora.

Ai quindici minuti di girato, però, Bugani accompagna sul blog di Beppe Grillo i suoi punti programmatici per Bologna, a partire dalla volontà di perseguire un'ampia collaborazione con la film commission regionale e la cineteca per riportare a Bologna il cinema di qualità. Poi attenzione all'offerta teatrale attraverso un sistema integrato pubblico/privato e rilancio del teatro comunale attraverso campagne mirate per la valorizzazione della nostra orchestra e della musica lirica e sinfonica.

E ancora, tra le priorità la collaborazione con l'Università (Dams) e l'introduzione di concorsi per la realizzazione di sceneggiature sui grandi personaggi che hanno fatto la storia di Bologna.

Ma anche stringere accordi con compagnie aree, tour operator e operatori del settore per lo sviluppo e la promozione del patrimonio culturale e artistico della città per chiudere, infine, con un patto con i commercianti che propongono intrattenimento (comici, musica, mostre, proiezioni) in grado di mantenere alto il livello dell'offerta culturale per il tempo libero dei bolognesi e dei turisti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro