Il Bologna perde anche contro la Lazio / FOTO

Serie A, 27esima giornata. Al Dall'Ara finisce 0-2, doppietta di Immobile. Fischi e contestazioni dei tifosi

L'amarezza dei giocatori del bologna dopo la sconfitta contro la Lazio (Foto Schicchi)

L'amarezza dei giocatori del bologna dopo la sconfitta contro la Lazio (Foto Schicchi)

Bologna, 5 marzo 2017 - Cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia. La regoletta matematica che si impara alle elementari vieni confermata questa sera al Dall'Ara davanti ad oltre 18 mila spettatori: nonostante il 5-3-2 provato per la prima volta in stagione da Donadoni il Bologna si arrende 0-2 alla Lazio. A decidere il posticipo serale della 27esima giornata la doppietta dell'inarrestabile Immobile.

Recuperato in extremis dall'infortunio Maietta, l'allenatore rossoblú lo manda al centro della retroguardia a guidare Oikonomou ed Helander; ai loro lati Krafth sulla destra piú bloccato in difesa e Masina a sinistra con il compito invece di proporsi in avanti per supportare la coppia d'attacco Verdi-Petkovic.

Il Bologna parte con la grinta giusta ma la scarsa precisione dei rossoblú nei passaggi e la superiorità tecnica dei biancocelesti si fanno subito vedere. Al 8' Petkovic sbaglia il passaggio per Dzemaili lasciato solo al centro dell'area e un minuto piú tardi sono gli ospiti a portarsi in avanti. Lulic crossa per Immobile, piú veloce di Helander e Maietta a colpire di testa e a superare Mirante per l'1-0. Il portiere rossoblú potrebbe capitolare nuovamente al 10' sempre per mano di Immobile che servito da Biglia si invola nell'area del Bologna ma tira alto.

La velocità degli attaccanti biancocelesti sorprende ancora la retroguardia di casa al 20' con Mirante che in uscita bassa è bravissimo ad anticipare Anderson e al 26' con Milinkovic che si fa murare ancora dal portiere rossoblú. I limite dei padroni di casa nell'essere pericolosi sono evidenti al 43' con Petkovic che spreca malamente un pallone recuperato nei pressi dell'area laziale da Viviani, divorandosi la rete del pareggio.

Si va cosí al riposo con la Lazio in vantaggio di un gol. Nella ripresa il Bologna prova subito ad alzare baricentro e al 6' Dzemaili dopo aver recuperato palla a metà campo conquista una punizione dai 25 metri. Della battuta si incarica ancora Viviani, che nel primo tempo aveva già provato a sorprendere Strakosha, ma anche per lui non é serata e il suo sinistro termina a lato.

E cosí al 29' è ancora Immobile, lanciato sul filo del fuori gioco da Milinkovic a firmare il secondo gol e a condannare il Bologna alla quarta sconfitta casalinga consecutiva, le settima in stagione.

Per i rossoblú rimane solo il tempo di ricevere i fischi e la contestazione dei tifosi prima di andare sotto la doccia.

Domenica alle 12,30 ad attendere il Bologna a Reggio Emilia c'è il Sassuolo.

Rivivi tutte le azioni della gara  cliccando qui

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro