Il Bologna vince 3-2 contro il Lekhwiya Doha

Donadoni commenta la seconda uscita del ritiro di Kitzbuehel: "E' importante avere vinto anche stasera, fa comunque morale"

Mattia Destro (Foto Schicchi)

Mattia Destro (Foto Schicchi)

Kitzbuehel, 3 agosto 2017- Vince senza convincere il Bologna nella seconda uscita del ritiro di Kitzbuehel: contro il Lekhwiya Doha, club campione del Qatar, finisce 3-2 per i rossoblù (FOTO) che nella ripresa ribaltano lo svantaggio della prima frazione di gara, ma la prestazione degli emiliani è tutt'altro che convincente. Se infatti è evidente il passo avanti nel risultato rispetto alla partita pareggiata contro il Colonia, è altrettanto lampante il netto passo indietro per quanto la formazione di Roberto Donadoni, molto raffazzonata e sperimentale per dar spazio a chi non aveva giocato lunedì, ha fatto vedere sul campo di Sankt Johann.

Dal primo minuto torna Mattia Destro, come unica punta nel 4-2-3-1, mentre alle sue spalle agisce l'insolito trio composto da Nagy, in versione di trequartista, Krejci e Okwonkwo; la retroguardia, davanti a Santurro, parte invece con Gonzalez e Gastaldello affiancati da Torosidis e Helander, con Taider e Crisetig chiamati a fare da collante tra i due reparti di difesa e attacco. Dopo appena 13 minuti il Bologna è pero già in svantaggio: Msakni batte l'ex Siracusa con un rasoterra che si infila nell'angolino basso della porta rossoblù. Una doccia fredda che sarebbe gradita nel torrido pomeriggio bolognese ma che non lo è in terra austriaca, dove la squadra rossoblù vuole preparare al meglio la nuova stagione, e così Krejci imbeccato da un cross di Destro ristabilisce la parità. Al 26' sono però ancora i qatarioti a tornare avanti nel punteggio grazie alla rete di El Arabi, che dopo aver eluso l'intervento scomposto di Gonzalez, brucia Santurro in uscita con un diagonale sotto la traversa. I rossoblù faticano a reagire e i tiri verso la porta difesa da Kalifa latitano così come latitano anche le occasioni da gol.

Il Bologna va così al riposo in sotto di un gol. “Siamo stati in difficoltà nel primo tempo, con qualche ingenuità che ci ha costretto a dover rimontare- ha confermato Donadoni al termine dei 90 minuti-, poi- ha aggiunto- siamo cresciuti nella ripresa” e infatti nel secondo tempo grazie anche a qualche forza fresca i rossoblù fanno vedere qualcosa di meglio ribaltando il risultato prima con Petkovic, sostituto di Destro, che al 70' trova l'incrocio su punizione e poi al 72' con Falco, entrato in campo da 20 minuti, che finalizza una bella azione nata da Mounier e Krejci. “ E' importante- spiega il mister- avere vinto anche stasera, per quanto in questa fase di preparazione non sia determinante ma fa comunque morale. Avevo bisogno di dare minutaggio a certi giocatori, il nostro programma procede e sabato in Germania avremo un test molto più impegnativo”. Alla Rhein Neckar Arena di Sinsheim, il Bologna affronterà l'amichevole contro l'Hoffenheim e per impensierire i tedeschi e per l'inizio della nuova stagione ci sarà bisogno di tutti anche del miglior Destro che è pienamente recuperato dopo il fastidio accusato al piede destro: ”Destro- dice il mister rossoblù- oggi è tornato dal 1′, il fastidio che aveva è risolto e mi auguro che con la cattiveria sportiva necessaria faccia fare il salto di qualità a tutto il Bologna”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro