Fortitudo Bologna, Boniciolli soddisfatto dopo il successo su Jesi

Biancoblù due su due e adesso si guarda con ottimismo al futuro

Mister Boniciolli

Mister Boniciolli

Bologna, 9 ottobre 2017 – Due su due, e la Fortitudo vola, nonostante le assenze, nonostante sia costretta a giocare in campo neutro, nonostante abbiamo trovato sulla sua strada due avversarie, come Udine all’esordio e Jesi ieri tutt’altro che facili da superare.

“Il dato importante è stato vincere, ora che siamo tenuti su con lo spago – conferma il tecnico Matteo Boniciolli - Fultz è stato fuori e non sapevamo oggi cosa avrebbe dato, Gandini idem, Chillo e Amici indisponbibi, e venerdì Mancinelli è uscito prima rischiando di saltare la sfida con Jesi. Questa vittoria vale doppio”. Fondamentale in attacco ma anche in difesa l’apporto di Alex Legion.

“Legion ha dimostrato di non avere bisogno di tanti possessi, dopo aver annullato Hasbrouck, e capendo che qui conta il gruppo e non l’ego. E’ stato stupefacente”.

Il plauso del coach  triestino va a comunque a tutta la squadra.

Non abbiamo sbandato, ci siamo fidati l’uno dell’altro, e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Abbiamo valori individuali e morali, il nostro pubblico si divertirà. Mancinelli ha tenuto in piedi la squadra all’inizio, Italiano è cresciuto, Pini ha fatto una buona gara mentre Gandini non è ancora in condizione. Bene Bryan, e 18 punti di Legion che valgono più di quanto non dicano. Ci mancavano Amici e Chillo, non Pluto e Paperino. Adesso siamo due su due, davanti ad un pubblico straordinario arrivato fino a Rimini, dandoci una enorme mano e non fischiando quando eravamo sotto”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro