Regionali, Guccini volta le spalle al Pd: "Voto Igor Taruffi di Sel"

Il cantautore sostiene il candidato consigliere: "Persona onesta e adatta al ruolo" (VIDEO)

Francesco Guccini con Igor Taruffi (Sel)

Francesco Guccini con Igor Taruffi (Sel)

Bologna, 17 novembre 2014 - Francesco Guccini non voterà per il Pd alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna. La sua preferenza andra' infatti a Igor Taruffi, candidato di Sel in Consiglio regionale.

Certo, il voto del cantautore emiliano non uscirà dalla coalizione di centrosinistra. Ma il cambio di casacca non è da poco. "Io sono sempre stato un elettore del Pd - ammette lo stesso Guccini nel video diffuso su internet (GUARDA) - ma in questo caso la mia preferenze va proprio alla persona, a Igor Taruffi". Il cantautore spiega di conoscere Taruffi "personalmente, come amministratore di Porretta Terme e come amico: mi sembra una persona brava, onesta e adattissima a questo incarico. E spero che sia votato anche da molti altri".

Per Taruffi, ex assessore e consigliere comunale a Porretta, voteranno anche il 'suo' ex sindaco Sergio Sabattini e l'ex magistrato Libero Mancuso, che ha annunciato il voto disgiunto, scegliendo Cristina Quintavalla della lista L'Altra Emilia-Romagna come candidata alla presidenza della Regione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro