Incendio nel palazzo di via Cesare Battisti, amministratore a processo

Il rogo avvenne il 25 giugno del 2013. La decisione di mandare a giudizio Carlo Giovetti è stata presa dal Gup. Prima udienza nel novembre 2016 FOTO

L'incendio di via Cesare Battisti (FotoSchicchi)

L'incendio di via Cesare Battisti (FotoSchicchi)

Bologna, 2 aprile 2015 - Per l’incendio del palazzo di via Cesare Battisti (FOTO) in centro a Bologna, scoppiato la mattina del 25 giugno 2013, è stato rinviato a giudizio Carlo Giovetti, 78 anni, amministratore unico del condominio. La decisione è del Gup Gianluca Petragnani Gelosi e la prima udienza del dibattimento è fissata per novembre 2016. Nel rogo non ci furono feriti, ma sono 38 le persone offese individuate nell’inchiesta del pm Claudio Santangelo: proprietari e affittuari in tre civici di via Cesare Battisti e in uno di via Felicini.

Tra questi, una condomina assistita dall’avvocato Alessandro Armaroli e Andrea Benericetti, costituiti parte civile. «Si esprime soddisfazione - ha detto Armaroli - per il rinvio a giudizio ottenuto, che riconosce la situazione di pericolo che vi è stata nel pieno centro città e che ha causato la completa distruzione di numerose abitazioni. Nei limiti del possibile si chiederà al tribunale di anticipare l’udienza».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro