Comune, Merola conferma maxi-staff. Bugani lo attacca

Il sindaco promette risparmi. Il grillino commenta duramente su Facebook

Virginio Merola, rieletto sindaco (Schicchi)

Virginio Merola, rieletto sindaco (Schicchi)

Bologna, 30 giugno 2016 - Merola promette che recupererà le maggiori spese per il suo maxi-staff, passato da quattro a sette persone, e il consigliere grillino Massimo Bugani va all’attacco. Stamattina il sindaco ha detto che «a settembre, quando ci sarà la sessione sul bilancio, dimostrerò che non ci sarà nessun aumento, sull’arco dei cinque anni, rispetto al costo dello staff precedente, questo perché siamo in grado di risparmiare ulteriormente sulle spese, risparmio che non sarà fatto a spese dei dipendenti del Comune né dei servizi ai cittadini».

La spesa prevista è di 465.419 euro lordi all’anno (per un totale di 2,5 milioni di euro da qui al 2021) rispetto ai 372.244 euro del precedente mandato: 93.175 euro annui lordi in più , cioè 465.875 euro in più su tutto il mandato.

In un post su Facebook, però, il consigliere del Movimento 5 Stelle, Massimo Bugani, boccia la scelta del sindaco di ampliare la squadra in suo sostegno. «Lo staff comunicazione di Merola in questi anni è stato disastroso per sua stessa ammissione – ha scritto Bugani –. Allora il sindaco cosa fa? Lo riconferma in blocco (viva la meritocrazia), ma ai vecchi comunicatori fallimentari affianca 3/4 nuovi super comunicatori che dovranno fare da tutor ai precedenti. E noi paghiamo».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro