Si ferma Relative Channel, la candid camera tutta 'made in Bologna'

I tre studenti che l'hanno realizzata per anni: "E' finito lo slancio creativo". Resterà visibile il canale Youtube che raccoglie tutti gli sketch registrati

Nelson, Matteo e Francesco, gli studenti che hanno realizzato Relative Channel

Nelson, Matteo e Francesco, gli studenti che hanno realizzato Relative Channel

Bologna, 20 ottobre 2016 - Vi ricordate di Relative Channel? Nelson, Matteo e Francesco, giovani studenti di Giurisprudenza a Bologna, fino a qualche mese fa imperversavano in rete con i loro sketch, ma hanno deciso di smettere.

Dal 2013, quando avevano iniziato a frequentare l'università, si erano dedicati alla sottile arte di far ridere, grazie ad alcune indimenticabili candid camera diventate subito virali. Il loro canale Youtube, infatti, aveva raccolto quasi 250mila iscritti, pronti a sbellicarsi mentre i tre molestavano turisti, passanti e, soprattutto, omarelli per le strade di Bologna, con tempi comici degni del maestro italiano del genere, Nanni Loy.

Tre giorni fa, dopo mesi di silenzio durante i quali i loro fedelissimi si chiedevano cosa fosse successo, è arrivato l'annuncio della fine dei giochi, affidato, ovviamente, a un video-messaggio. “Ci dispiace davvero molto – raccontano nel video – ma dopo tre anni ci siamo resi conto che lo slancio è finito e che questa attività, che in fin dei conti è un lavoro creativo, senza i giusti stimoli non può più andare avanti”.

“Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro– proseguono – ma di certo il canale non verrà chiuso e magari un giorno lo useremo per un nuovo progetto”. Un modo garbato per dire che, almeno per ora, dovremo accontentarci di vedere e rivedere le vecchie candid, che spaziano dalla pesca dei topi nei tombini all'affollamento indiscriminato delle panchine dei parchi.

 

  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro