Bologna Fc, all'ultimo giorno arrivano Orsolini e Romagnoli. Saluta Maietta

Finisce così il mercato 'invernale' dei rossoblù

Riccardo Orsolini

Riccardo Orsolini

Bologna, 31 gennaio 2018 - Il mercato del Bologna si chiude con un acquisto in extremis. Gennaio porta a Casteldebole, dopo Dzemaili e Orsolini, anche il centrale difensivo Simone Romagnoli, liberato dall'Empoli e arrivato in prestito con diritto di riscatto da 1 milione dal Carpi. L'operazione si è chiusa alle 22, a un'ora dal termine delle trattative e comporta un addio non banale: in cambio di Romagnoli, va ad Empoli, salutando Casteldebole Domenico Maietta, che in scadenza di contratto a giugno ha accettato l'ingaggio garantito dai toscani fino al 30 giugno 2019.

Niente addio, invece, per Krafth, non convinto da una cessione con la formula del prestito (lo cercavano Verona e Cagliari). Non si libera così il posto per il tesseramento di Nehuen Paz (24). L'argentino, acquistato dal Bologna per circa 1,5 milioni potrà essere tesserato solo a giugno. Fino ad allora il difensore andrà in prestito, molto probabilmente al Lanus.

Saltato anche il passaggio di Donsah al Torino: respinta l'offerta granata da circa 2 milioni per il prestito oneroso, con un riscatto da 6 vincolato però alle presenze del centrocampista, che peraltro non ha trovato l'accordo per l'ingaggio con il club di Cairo. Si è invece concretizzata la cessione in prestito di Okwonkwo. Dopo i 3 gol segnati in poco più di 200 minuti in serie A, il talento nigeriano classe '98 andrà a cercare spazio con più continuità al Brescia, che l'ha spuntata su Avellino e Cremonese. Ultima operazioni anche per la Primavera: oltre all'attaccante Mutton proveniente dall'Inter e alla punta nazionale under 21 Krastev (prestito con riscatto fissato a 750mila euro), è arrivato il fantasista algerino Younes Boufous, classe '99 svincolato dai belgi del Club Brugge.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro